La linea elegante ma molto dinamica della nuova Hyundai i30 Wagon

Hyundai i30, arriva la station wagon:
5 anni di garanzia e assistenza gratuita

di Nicola Desiderio
  • condividi l'articolo

ROMA - La Hyundai i30 Wagon sarà disponibile presso i concessionari dall’autunno con un listino che parte da 17.150 euro, ovvero 850 euro in più rispetto alla versione 5 porte in vendita da qualche mese in Italia e rispetto alla quale mantiene per intero tutta la gamma motori con potenze da 100 cv a 135 cv.

Spazio fluido.
La Hyundai i30 Wagon è costruita sempre nello stabilimento di Novosice, nella Repubblica Ceca, è lunga 4,48 metri, ovvero 18 cm in più rispetto alla 5 porte reinterpretando in modalità familiare i canoni dello stile Fluidic Sculpture e offrendo uno spazio nettamente superiore per i bagagli con un vano che va da un minimo di 528 e ampliabile fino a 1.642 litri. Naturalmente mantenute tutte le peculiarità in tema di sicurezza con le 5 stelle Euro NCAP e ben il 90% di protezione per passeggeri e bambini, dati al vertice della categoria.

Stessi motori.
Tre le motorizzazioni a benzina e altrettante quelle a gasolio, tutte con cambio a 6 rapporti. Per le prime, si parte con l’unità da 1,4 litri da 100 cv proseguendo con l’1,6 litri da 110 cv e con quello da 135 cv dotato di alimentazione ad iniezione diretta e disponibile anche con cambio automatico. Per le seconde c’è l’1.4 da 90 cv e l’’1.6 da 128 cv o da 110 cv che, in configurazione BlueDrive (stop&start, pneumatici a bassa resistenza e recupero dell’energia in rilascio) dichiara 4,2 litri/100 km e 110 g/km di CO2 emessa. Tutti gli 1.6 diesel possono avere la trasmissione automatica.

Garantita 5 anni per intero.
Tre gli allestimenti: Classic, Comfort e Style. Le dotazioni comprendono sin dal livello d’ingresso 6 airbag, controllo di stabilità con assistenza alla partenza in salita, sterzo ad assistenza elettrica regolabile “Flex Steer”, climatizzatore manuale, computer di bordo, audio con CD ed MP3, specchietti esterni elettrici, fendinebbia, fari diurni a Led e l’esclusiva forma di copertura Tripla 5 con 5 anni di garanzia, 5 anni di assistenza stradale e 5 anni di controlli gratuiti, tutto a chilometraggio illimitato. La comfort ha, tra le altre cose, già il Bluetooth, i fari di svolta, la ruota di scorta di dimensioni ridotte e il volante e il pomello del cambio rivestiti in pelle. La Style ha il cruise control, il climatizzatore automatico bizona e i cerchi da 17 pollici.

  • condividi l'articolo
Lunedì 6 Agosto 2012 - Ultimo aggiornamento: 12-12-2012 08:48 | © RIPRODUZIONE RISERVATA