la tecnologica plancia della Volvo XC90

XE90, c'è lo smartphone al posto della chiave. L'ammiraglia Volvo che semplifica la vita

di Giampiero Bottino
  • condividi l'articolo

Ordini e prezzi. In sintonia con i tempi biblici nelle consegne delle nuove auto, la presentazione della XE90 è avvenuta con largo anticipo sulle consegne (da inizio 2024, con avvio della produzione a fine 2023 nella fabbrica Usa di Charleston e poi in quella cinese), Volvo Italia ha aperto la campagna ordini online comunicando i relativi prezzi: 104.500 euro per la Twin Motor e 109.500 per la top di gamma Performance.

La chiave resta a casa. Tra la tante innovazioni che caratterizzano l’identikit del nuovo Suv 100% elettrico Volvo c’è la tecnologia battezzata “phone key” che consente di lasciare a casa le chiavi della vettura, vesto che ad aprire le porte e ad avviare il motore provvede lo smartphone. Compatibile con le più diffuse marche di cellulari, è una soluzione che facilita la condivisione dell’auto con familiari e colleghi.

Ricarica facile. La funzione di ricarica integrata nell’app di Volvo Cars consente di scegliere tra centinaia di migliaia di colonnine pubbliche nel mondo, pagando e seguendo l’andamento dell’operazione attraverso un’unica interfaccia. Ed è già compatibile con il sistema “Plug & Charge” che, quando sarà disponibile, semplificherà rifornimento e pagamento. Sarà infatti sufficiente collegarsi a una colonnina compatibile.

  • condividi l'articolo
Giovedì 10 Agosto 2023 - Ultimo aggiornamento: 11-08-2023 10:43 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti