
Un nuovo modello di vendita per il BMW Group. Al via da gennaio 2024 con Mini in Italia, Polonia e Svezia

Dakar 2025, Al Rajhi (Toyota) profeta in patria: Il saudita vince davanti a Lategan e Ekström (Ford).Quarto Al-Attiyah (Dacia)

Dakar 2025, Roma (Ford) vince la tappa, la saudita Akeel (Taurus) terza. Lategan (Toyota) torna in testa a due giorni dalla fine

Dakar 2025, tappa ad Al-Attiyah (Dacia) e primato a Al Rajhi (Toyota). Il rally si riapre a tre tappe dalla fine
MILANO - Un nuovo modello di vendita per il Bmw Group che nel 2024 introdurrà le novità in tutta Europa e cominciando da Mini, in Italia, Polonia e Svezia da gennaio. I restanti paesi europei seguiranno gradualmente, con il coinvolgimento del marchio Bmw previsto a partire dal 2026. L’introduzione del nuovo modello di vendite consentirà a tutti i nuovi veicoli della casa dell’elica e di Mini e alle vetture usate di proprietà del Bmw Group, di essere venduti attraverso un vero e proprio modello di agenzia in tutta Europa. I prezzi standard a livello nazionale, a parità di prodotto, garantiranno poi una maggiore trasparenza per i clienti. Con il passaggio al modello di agenzia, il Bmw Group procederà anche alla digitalizzazione dell’intero processo di acquisto, offrendo ai clienti la possibilità di scegliere tra l’esperienza di acquisto online e quella fisica, oppure di passare da una all’altra senza soluzione di continuità.
«Questo passaggio alla vendita diretta con i nostri partner - ha commentato Pieter Nota, membro del consiglio di amministrazione di Bmw Ag e responsabile customer, brand e sales - è una tappa fondamentale del riallineamento della nostra divisione vendite, in corso dal 2020. Il nuovo modello di business ci consentirà di comunicare direttamente con i nostri clienti e di dare al Bmw Group un’interfaccia diretta con gli acquirenti». Quando il nuovo modello di vendita sarà in vigore, il Bmw Group continuerà a fare affidamento alla sua rete di vendita. Il nuovo modello di business è stato creato attraverso un lungo processo in cui i partner sono stati coinvolti attivamente. «Ringrazio i nostri concessionari per la loro costruttiva collaborazione - ha detto ancora Nota - e per il feedback molto positivo che ci hanno dato firmando il 100% dei contratti di agenzia per il brand Mini».