A Miami tutti su Newey, il Cavallino e Aston in pole. L'Alpine ha ufficializzato l'arrivo dell'ex Ferrari David Sanchez
Aston Martin DBX707 si aggiorna tra eleganza, esclusività e tecnologia avanzata
Aston Martin, l’orgoglio di James Bond con l'esclusività Vantage: 665 cv, 325 orari
Giannini, che “Spettacolo”! Il brand romano torna con una supercar compatta esclusiva, per la strada e per il racing
Kimera EVO38, la leggenda delle Gruppo B rinasce su una supercar da 600 CV
Nissan GT-R, due edizioni speciali per salutare l’iconica sportiva giapponese
GINEVRA - Al prossimo svizzero lo stand Aston Martin sarà dominato dalla Vulcan, a tutti gli effetti una supercar da pista, che sarà prodotta in soli 24 esemplari. Non sarà omologata per uso stradale e questo la accomuna a modelli come la Ferrari FXX K, la McLaren P1 GTR o la Pagani Zonda R.
Leggendo la scheda tecnica si scopre una profusione di fibra di carbonio, utilizzata tanto per la monoscocca quanto per la carrozzeria, che ha un pacchetto aerodinamico davvero estremo e un muso talmente basso che non rispetterebbe nessuna norma sull'investimento del pedone. Sotto il cofano c'è il 7 litri V12 aspirato già visto sulla One-77 che qui è stato ulteriormente elaborato per arrivare alla soglia degli 800 cv ed è accoppiato con il cambio sequenziale a 6 rapporti Xtrac.
A fermarla ci pensa l'impianto frenante carboceramico Brembo, con dischi anteriori da 380 mm e posteriori da 360 mm. I pneumatici, invece, sono slick e sono stati studiati insieme a Michelin. L'assetto, infine, è regolabile con il dispositivo Multimatic Dynamic Suspension Spool Valve. Con un rapporto peso/potenza migliore di quello delle vetture GTE del Mondiale WEC, potrà essere condotta dai piloti/clienti durante un programma dedicato di corsi di guida ed eventi in pista con Darren Turner, pilota ufficiale Aston Martin, che insegnerà anche l'utilizzo del simulatore professionale da lui stesso abitualmente utilizzato.
ACCEDI AL Quotidiano di Puglia.it
oppure usa i dati del tuo account