Il frontale grintoso della nuova Audi Q5

Audi, un'idea “luminosa” per il restyling della Q5. E la Edition One è molto fashion

di Giampiero Bottino
  • condividi l'articolo

MILANO - Le innovative luci posteriori con tecnologia Oled che l'Audi Q5 adotta in prima mondiale per il segmento offrono funzioni inedite come la segnalazione di prossimità che a vettura ferma accende contemporaneamente tutti i segmenti luminosi quando un altro utente della strada si avvicina a meno di due metri. Non appena l'auto accenna a ripartire, il sistema riporta l'illuminazione alla configurazione originale.

Assetti su misura. L'Audi Q5 viene proposta con quattro varianti dell'assetto: quella di serie, la versione sportiva, quella con ammortizzatori regolabili e – top di gamma – le sospensioni pneumatiche adattive con 5 regolazioni dell'altezza da terra. Se la vettura dispone di queste ultime, alle cinque modalità di guida del sistema Drive select (comfort, auto, dynamic, efficiency e individual) si aggiungono i setup allroad e offroad.

Il lancio è scontato. Nella fase di lancio chi compra la versione top S line plus può arricchirla con il pacchetto «Edition One» ricco di dettagli esclusivi come il nero delle finiture normalmente cromate, le pinze dei freni rosse, i vetri posteriori e il lunotto oscurati e i cerchi in lega Audi Sport da 20 pollici. Il pacchetto costa 3.000 euro, con un notevole vantaggio-cliente rispetto all'acquisto separato dei singoli elementi.

  • condividi l'articolo
Venerdì 12 Febbraio 2021 - Ultimo aggiornamento: 13-02-2021 20:04 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti