Olivier Francois, ceo del brand Fiat e cto globale di Stellantis insieme alla Nuova 500

Stellantis, dopo Israele e Brasile la Nuova 500 sbarca in Giappone. Francois, nel mercato nipponico modello molto apprezzato

  • condividi l'articolo

TORINO - La Nuova 500 arriva ufficialmente in Giappone. «Dopo i debutti in Israele e Brasile, ora tocca al Paese del Sol Levante accogliere la Nuova 500 nel suo cammino globale al di fuori dell’Europa. In Europa Nuova 500 è la city car elettrica più venduta, in Italia è l’elettrica più venduta in assoluto, mentre in Germania è l’elettrica più venduta dopo la Tesla. E ora sono entusiasta di scoprire come sarà accolta in Giappone», ha detto Olivier Francois, ceo del brand Fiat e cto globale di Stellantis intervenuto con un videomessaggio da Casa 500, il museo che racconta passato e futuro del gioiello più prezioso del marchio. «Il mercato nipponico conta già oltre sessantamila, tra proprietari e appassionati, dell’iconica 500 - ha aggiunto Francois - anche nella versione Abarth.

Una community in continua crescita che di certo apprezzerà l’evoluzione 100% elettrica e saprà valorizzarla anche nella casa dei colossi dell’ibrido». Progettata e costruita a Torino, la Nuova 500 unisce una propulsione 100% elettrica allo stile italiano. Nata nel 1957 la 500 ha vinto finora 29 premi europei finora assegnati dal grande pubblico e dagli esperti dei media automobilistici, di design e del lifestyle.. In Giappone, la Nuova 500 è proposta con un motore elettrico da 87 kW (118 cv) e una batteria Lithium-Ion con capacità di 42kWh. La gamma si compone di due allestimenti: Entry, nella versione berlina, e Icon sia per la cabrio sia per la berlina con interni premium. Cinque le livree disponibili: Celestial Blue, Ocean Green, Mineral Grey, Rose Gold e Ice White. La Nuova 500 è l’unica cabrio elettrica del mercato nipponico.

  • condividi l'articolo
Venerdì 8 Aprile 2022 - Ultimo aggiornamento: 20:35 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti