La nuova Nissan Qashqai

Nissan Qashqai, il crossover a prova di furto. Grazie all'innovativo servizio denominato “Stolen Vehicle Tracking”

di Giampiero Bottino
  • condividi l'articolo
  • 4

A prova di ladro. Per la prima volta nella gamma Qashqai fa il suo ingresso un innovativo servizio denominato “Stolen Vehicle Tracking” che mette automaticamente il conducente in contatto con la polizia e i servizi di assistenza clienti 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per segnalare automaticamente (tramite l’app NissanConnect Services) il furto del veicolo e attivare immediatamente subito il tracciamento e il ritrovamento.

Proteggere i fianchi. Tra i numerosi aggiornamenti apportato al Qashqai c’è il sistema di “protezione fiancate” che in città avvisa il guidatore quando prevede il rischio di urtare i lati del veicolo, come può accadere durante le manovre in spazi stretti. E grazie al perfezionamento del sistema “Moving Object Detection”, in uscita dai parcheggi può frenare autonomamente se rileva un ostacolo in movimento nelle vicinanze.

Sicurezza da premio. Il premio Best in Class viene assegnato alle vetture che nei test ottengono il miglior punteggio complessivo calcolato su quattro categorie: occupanti adulti, bambini, pedoni e sistemi di sicurezza. Qashqai ha ottenuto il 91% per la protezione di occupanti adulti e bambini. Merito della nuova piattaforma Cmf-C e del largo impiego di acciaio ultra-resistente che migliora la robustezza e riduce il peso.

  • condividi l'articolo
  • 4
Venerdì 18 Agosto 2023 - Ultimo aggiornamento: 22-08-2023 21:58 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti