Ola Källenius, numero uno del gruppo Daimler

Mercedes scommette 40 miliardi sull'elettrico. Dal 2025 tre nuove architetture “full electric” per vetture, sportive Amg e van

di Giampiero Bottino
  • condividi l'articolo

Futuro elettrizzante. Entro la fine del 2022 Mercedes-Benz intende proporre veicoli elettrici in tutti i segmenti in cui opera, mentre dal 2025 arriveranno tre nuove architetture “full electric” per vetture, modelli sportivi Amg e van. Ai clienti sarà così offerta un'alternativa full electric per ogni modello. Un impegno che entro il 2030 prevede oltre 40 miliardi di investimenti nello sviluppo di veicoli a batteria.

Un pieno di aria pura. Tra i programmi Mercedes Energizing (Freschezza, Calore, Vitalità, Piacere, Benessere e Training) c’è l’opzione l’Air Control Plus della EQE con il filtro Hepa (High efficiency particulate air) dal volume di 9,82 dm³ che purifica l'aria immessa dall'esterno, filtrando fino al 99,75% di particelle di tutte le grandezze. E per neutralizzare gli odori sono impiegati circa 600 grammi di carbone attivo. 

Musica maestro. La guida di EQE come esperienza acustica, Se è installato, il Surround Sound System Burmester propone gli scenari Silver Waves e Vivid Flux. Il primo sensuale e pulito, mentre Vivid Flux offre agli appassionati della guida elettrica un suono cristallino, sintetico ma percepito come caldo. Lo scenario Roaring Pulse, attivabile “over the air”, richiama macchine possenti con un suono intenso ed esuberante.

  • condividi l'articolo
Sabato 19 Agosto 2023 - Ultimo aggiornamento: 20-08-2023 16:58 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti