Una delle Fiat 500 rose di Ejoy in qyesti mesi al lavoro a Rimini

Enjoy, il car sharing è anche stagionale:
per le vacanze il servizio pure a Rimini

  • condividi l'articolo

RIMINI - Dopo Milano e Roma, Enjoy, il car sharing di Eni realizzato in partnership con Fiat e Trenitalia, approda a Rimini con una flotta di 70 Fiat 500 che da ieri, e fino a settembre, saranno a disposizione dei cittadini e dei moltissimi turisti che in estate popolano la riviera romagnola.

L'annuncio è stato dato ieri nella Palazzina Roma dell'Assessorato al Turismo alla presenza del Sindaco di Rimini, Andrea Gnassi, e dei rappresentanti di Eni, Fiat e Trenitalia. Modalità e caratteristiche del servizio car sharing Enjoy offerte a Rimini sono le stesse già in vigore a Milano ed a Roma: l'iscrizione gratuita e completamente on line, una “customer experience” semplice ed immediata.

Uguali anche le tariffe: 25 centesimi al minuto in movimento (per i primi 50 km, dopo i quali si applica anche il costo al km di 25 centesimi) e 10 centesimi al minuto quando si decide di lasciare l'auto noleggiata in modalità sosta. Il costo è all inclusive, perché comprende anche le spese di assicurazione, manutenzione, carburante e parcheggio, sottolinea una nota. Tutte le Fiat 500 della flotta di Rimini sono omologate euro 6, hanno i sensori di parcheggio e sono equipaggiate per trasportare in tutta comodità fino a quattro persone.

Noleggiare l'auto più vicina è semplice: basta visualizzarla e prenotarla con l'App per smartphone (Android, iOS e Windows Phone) o tramite il sito internet enjoy.eni.com. Oppure sceglierne una libera lungo la strada e iniziare subito il noleggio. A Rimini l'area di copertura del servizio, pari a circa 15 kmq, interessa tutto il lungomare e i quartieri più interni. È invece esclusa la ZTL (zona a traffico limitato in cui è vietato il transito a tutte le vetture del car sharing) e nelle zone inibite al traffico per particolari ricorrenze come, ad esempio, la Notte Rosa.

  • condividi l'articolo
Giovedì 3 Luglio 2014 - Ultimo aggiornamento: 10-07-2014 09:43 | © RIPRODUZIONE RISERVATA