La Mercedes EQA in ricarica

Con la EQA il “pieno” è senza confini. L’app Mercedes me Charge mette a disposizione 450 mila punti di ricarica in 31 Paesi

di Giampiero Bottino
  • condividi l'articolo

MILANO - Ricarica intelligente. L’intelligenza elettrica alla quale chi guida una Mercedes EQA può affidare la navigazione consente tra l’altro di riscaldare o raffreddare la batteria anche durante la marcia. Si può così raggiungere la temperatura ottimale al momento della ricarica rapida, riducendo la durata dell’operazione e della sosta perché non si deve “sprecare” parte dell’energia per raggiungere la temperatura ottimale.

Il “pieno” senza confini. L’app Mercedes me Charge mette a disposizione dei clienti una rete di oltre 450.000 punti di ricarica in corrente alternata e continua dislocati in 31 Paesi, con un unico pagamento integrato accettato da tutti i fornitori del servizio. E 175.000 di questi siti accettano l’opzione “Green charging” che garantisce la compensazione di ogni rifornimento con energia “verde” fornita da Mercedes-Benz.

Protezione al top. A richiesta, il pacchetto “Urban Guard Plus” sorveglia a 360° la EQA. Comprende allarme antifurto, protezione antirimozione che scatta in caso di spostamento, sirena d’allarme, protezione volumetrica attivata da movimenti nell'abitacolo e sensori che registrano se la vettura viene urtata o trainata, proteggendola così sia dai tentativi di furto, sia dai danni provocati quando è ferma e chiusa a chiave.

  • condividi l'articolo
Lunedì 22 Novembre 2021 - Ultimo aggiornamento: 23-11-2021 18:46 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti