La nuova Audi Q5 Sportback

Audi, è a tutto campo la connettività della nuova Q5 Sportback. Dal Car-to-X al Phone Box

di Giampiero Bottino
  • condividi l'articolo

Connessa e sicura. Tra i numerosi servizi online che le Audi, Q5 Sportback inclusa, offrono ai clienti c’è la connettività Car-to-X rafforzata che sfrutta l’intelligenza collettiva della flotta dei quattro anelli per consentire alle vetture di scambiarsi informazioni su molteplici argomenti, dai posti disponibili nei parcheggi ai limiti di velocità ai pericoli provocati dalla presenza di nebbia o ghiaccio sulle strade.

Smartphone protagonista. All’inseparabile telefono portatile il progetto Q5 Sportback riserva un’attenzione particolare. Grazie all’app myAudi si collega direttamente all’auto, mentre il “phone box”, di serie dall’allestimento Business Advanced, ne consente la ricarica wireless. Come pure wireless è la possibilità di integrare in auto le funzioni del telefono grazie alla compatibilità con Android Auto e Apple CarPlay.

Muscoli e gasolio. La top di gamma SQ5 Sportback TDI esibisce la “S” riservata alle versioni più performanti del catalogo Audi. Il turbodiesel 6 cilindri 3.0 da 341 cv e 700 Nm di coppia massima le regala una velocità massima limitata a 250 km orari, e un’accelerazione 0-100 in 5,1 secondi. Il sistema di gestione del dinamismo “drive select” prevede le modalità auto, comfort, efficiency, dynamic, offroad e individual.

 

  • condividi l'articolo
Martedì 26 Dicembre 2023 - Ultimo aggiornamento: 27-12-2023 09:49 | © RIPRODUZIONE RISERVATA