ECONOMIA
PER MARCA
IMSA: a Porsche il titolo, Cadillac conquista la Petit Le Mans, storico trionfo in GT per Lamborghini
Lamborghini Super Trofeo: presentati i calendari 2025, si torna a nel Tempio della Velocità di Monza
Lamborghini, la Squadra Corse con ABT Sportsline nel DTM. In pista le Huracán GT3 EVO2 nel campionato tedesco
«Gli incentivi ci sono sempre stati e servono per svecchiare il parco circolante. Il problema è la quantità di risorse e la durata rispetto alla transizione che sta vivendo il comparto. Deve essere qualcosa su cui i costruttori possono fare pianificazione. È giusto spingere sul rinnovamento del parco circolante e incentivare vetture che inquinano meno. Ma poi c’è il tema fondamentale dell’infrastruttura, per eliminare le paure di chi si approccia all’elettrico: autonomia dei veicoli, tempi di ricarica e dove la trovi. Bisogna agire su più fronti, non bastano gli incentivi a far cambiare idea alle persone». Lo sottolinea l’Ad di Lamborghini, Stephan Winkelmann, in un’intervista a La Repubblica.
Domenica 11 Febbraio 2024 - Ultimo aggiornamento: 20:39
| © RIPRODUZIONE RISERVATA