![il Ceo di Stellantis Carlos Tavares al volante della nuova Maserati Folgore Granturismo all'EPrix di Roma](https://statics.cedscdn.it/photos/MED_HIGH/07/67/6620767_10154837_medium_19516_c.tavaresceostellantis_maseratigranturismofolgoreproto.jpg)
Stellantis, Tavares: «Ok Alfa Romeo in F1. Motorsport è uno strumento di marketing, come quello tradizionale. Lancia potrebbe tornare nei rally»
![](https://statics.cedscdn.it/photos/THUMB/53/23/8205323_26180435_alfaromeojunior_esterni_4_.jpg)
Junior show, Dna di razza. Al vertice della gamma c’è la “full electric” da 280 cavalli. È la prima vettura del brand senza emissioni
![](https://statics.cedscdn.it/photos/THUMB/53/23/8205323_26180435_alfaromeojunior_esterni_4_.jpg)
Junior show, Dna di razza. Al vertice della gamma c’è la “full electric” da 280 cavalli. È la prima vettura del brand senza emissioni
![](https://statics.cedscdn.it/photos/THUMB/17/15/8191715_19200114_alfaromeojunior_esterni.jpg)
Junior Veloce Elettrica dà la scossa, con 280 cv enfatizza il Dna Alfa Romeo
«Consideriamo il motorsport come uno strumento di marketing, al pari dell’advertising tradizionale e digitale, della pubblicità in televisione e delle sponsorizzazioni e quindi decidiamo un investimento in un programma o in un altro in funzione del ritorno». Lo ha detto il Ceo di Stellantis Carlos Tavares, incontrando i giornalisti a margine dell’E-Prix Roma di Formula E, a chi gli chiedeva di un eventuale ritorno della Lancia nelle competizioni e in particolare nei rally. Nel confermare al riguardo che la presenza di Alfa Romeo in Formula 1 «dà un buon ritorno, ed è in una fase di progresso», il Ceo di Stellantis ha spiegato che nel caso di Lancia dovrà essere il responsabile della marca, Luca Napolitano a decidere un investimento nelle competizioni piuttosto che in altre attività. «Ogni brand ha una sua dotazione di fondi per il marketing, e questi sono legati ai guadagni - ha spiegato Tavares - ed è quindi importante che dopo la sua rinascita Lancia venda bene e faccia profitti. Se avrà più denaro, ci saranno più risorse per il marketing».