![La Nuova 500 - icona elettrica del brand - ha immatricolato oltre 66.000 veicoli. È l’ auto elettrica più venduta nel mercato italiano, seconda in Spagna e terza in Germania.](https://statics.cedscdn.it/photos/MED_HIGH/91/22/7249122_23180418_1d8f1e99a2cd4e4272729a2084d857640e3ef6db.jpg)
Stellantis, Fiat brand leader: 1,2 milioni di auto vendute. Numero uno in Brasile, Italia e Turchia
![](https://statics.cedscdn.it/photos/THUMB/76/30/8207630_27191509_fiat_grande_panda_2024_official.jpg)
Fiat fra tradizione e futuro: Grande Panda e Pandina aprono una pagina inedita
![](https://statics.cedscdn.it/photos/THUMB/76/30/8207630_27191509_fiat_grande_panda_2024_official.jpg)
Fiat fra tradizione e futuro: Grande Panda e Pandina aprono una pagina inedita
![](https://statics.cedscdn.it/photos/THUMB/53/12/8205312_26175743_23_fiat_pandina.jpg)
Tornano le “utilitarie”: termiche o ibride restano in prima linea. Stellantis schiera Fiat nel ruolo storico: lunga vita alle essenziali Pandina e 500
TORINO - Nel 2022 il brand Fiat ha contribuito alla performance di Stellantis come marchio numero uno del Gruppo con oltre 1,2 milioni di unità vendute a livello globale. In particolare è leader in Brasile con il 21,9% di quota di mercato, in Italia e in Turchia. «Fiat ha confermato il successo globale, contribuendo in modo sostanziale ai risultati del Gruppo. In termini di volumi è il marchio leader di Stellantis con oltre 1,2 milioni di unità immatricolate nel 2022, tra Fiat, Abarth e Fiat Professional» commenta Olivier Francois, ceo Fiat e e cmo global di Stellantis. «Stiamo accelerando verso un futuro sostenibile con la Nuova 500 elettrica che ha registrato quasi 120mila unità dal suo lancio a fine 2022. Nel 2023 Fiat continuerà a offrire soluzioni socialmente rilevanti, presentando quattro nuovi prodotti». In Europa Fiat è sempre stata leader nel mercato delle city car.
La Nuova 500 - icona elettrica del brand - ha immatricolato oltre 66.000 veicoli su 120.000 unità a livello globale dal suo lancio. È l’ auto elettrica più venduta nel mercato italiano, seconda in Spagna e terza in Germania. Inoltre, è il terzo Bev più venduto nei 10 principali mercati europei ed è il veicolo elettrico più venduto del Gruppo Stellantis. Nel segmento delle city car Fiat 500 e Fiat Panda, prima e seconda del segmento, insieme hanno raggiunto nell’anno una quota del 43,8%, riaffermando la leadership europea di Fiat. Il marchio è stato il numero 1 in Italia con una quota di mercato del 15,1%. Fiat è di gran lunga il brand più venduto in Sud America, con una quota del 13,6% e leader assoluto in Brasile, mercato più importante per il marchio. Nel 2022 ha registrato più di 430.000 unità pari al 21,9% del mercato, migliore performance annuale e la migliore di qualsiasi marchio nell’ultimo decennio.