Formula E, il circuito elettrico decolla con la Qatar Airways

Formula E, il circuito elettrico decolla con la Qatar Airways

di Mattia Eccheli
  • condividi l'articolo

DOHA – La Formula E decolla con la Qatar Airways, non sempre, ma sempre più spesso. Il circuito elettrico presieduto da Alejandro Agag ha ufficializzato l'estensione della cooperazione con la compagnia che ha sede a Doha. Il vettore a cinque stelle è già Official Partner degli ePrix di Roma e Berlino ed a Parigi e New York sarà anche Title Sponsor.

La Qatar Airways sosterrà la prova che si corre nella capitale francese per altre tre stagioni a cominciare dal prossimo 28 aprile. Per il momento affiancherà la gara che si disputa nella Grande Mela a metà luglio “solo” per quest'anno. Al debutto della Formula E a New York, la compagnia di bandiera dello stato arabo era stata Official Airline Partner. Gli altri due ePrix che coinvolgono la Qatar Airways sono in calendario il 14 aprile (Roma) ed il 19 maggio (Berlino).

Il campionato del mondo a zero emissioni che porta le monoposto silenziose nei centri storici delle città sta raccogliendo sempre più consensi. Malgrado le defezioni di diverse città (Mosca, Burxeless, San Paolo e Montreal), la Formula E riscuote l'interesse degli sponsor, come confermano i recenti accordi con Michelin, con la Abb, con Hugo Boss. Lo scorso anno la Qatar Airways ha contabilizzato oltre 32 milioni di passeggeri, 5,5 milioni in più rispetto al 2016, con oltre mille scali serviti in oltre 150 paesi.

La compagnia che ha una flotta di oltre 200 aerei, fra i quali 109 Airbus e 78 Boeing (senza contare i cargo), è già “Official Airline Partner” della Fifa. L'accordo include anche i due mondiali quello del 2018 in Russia e quello del 2022 proprio in Qatar. «In qualità di compagnia aerea sempre all’avanguardia nell'ambito dell'innovazione, è naturale e strategico espandere la nostra partnership agli eventi più importanti della stagione come partner ufficiale del futuro delle corse automobilistiche attraverso la Formula E», ha spiegato l'amministratore delegato Akbar Al Baker. La Qatar Airways vuole è la “compagnia aerea impegnata ad unire le persone attraverso lo sport” e la società di ricerca Skytrax le ha assegnato il premio di "Compagnia Aerea dell'Anno 2017”.

  • condividi l'articolo
Martedì 23 Gennaio 2018 - Ultimo aggiornamento: 24-01-2018 11:29 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti