Il Richiamo della Foresta, stasera in tv il film con Harrison Ford: trama, cast e curiosità

Il Richiamo della Foresta, stasera in tv il film con Harrison Ford: trama, cast e curiosità
3 Minuti di Lettura
Venerdì 19 Aprile 2024, 13:00

Stasera in tv, venerdì 19 aprile, su Italia 1 alle 21.20 sarà trasmesso Il richiamo della forestafilm del 2020 diretto da Chris Sanders e interpretato da Harrison FordDal classico letterario di Jack London, la storia di Buck, un cane dal cuore d'oro, la cui tranquilla vita domestica viene sconvolta quando viene improvvisamente portato via dalla sua casa in California e trapiantato nella natura selvaggia in Alaska. vediamo dunque la trama, il cast e le curiosità sulla pellicola. 

Freaks Out, stasera in tv la seconda pellicola firmata da Gabriele Mainetti: cast e trama del film fantastico con Claudio Santamaria

Il mistero della Foresta, la trama

In California, alla fine del '800, il grosso cane Buck vive nella villa di un giudice.

Rapito per essere venduto come cane da slitta per i cercatori d'oro del Klondike, Buck si ritrova in Alaska, rinchiuso in gabbia e addestrato alla legge del bastone. Acquistato da un francese che consegna la posta negli avamposti dei cercatori d'oro, entra in una muta di cani e in poco tempo, coraggioso e possente, ne diventa il capo. Quando però il postino perde il lavoro, viene acquistato da un feroce viaggiatore in cerca di fortuna, che a causa del suo egoismo rischierà di far perdere la vita ai suoi compagni (i cani fuggiranno una notte, abbandonandolo), mentre Buck verrà salvato dall'eremita John Thornton. Al fianco di John, Buck trova finalmente un amico con il quale spingersi nelle profondità delle terre selvagge. Qui sentirà sempre più forte il richiamo della foresta e si unirà a un branco di lupi, senza però dimenticare l'affetto per il suo anziano padrone.

The Voice Generation, stasera in tv la finale del talent condotto da Antonella Clerici: le squadre in gara

Le curiosità

La storia è ambientata nello Yukon, in Canada, negli anni novanta del 19mo secolo, durante la corsa all'oro nel Klondike, quando c'era una grande richiesta di cani da slitta, l'unico mezzo di trasporto per potersi spostare in quella regione fredda e innevata

Terra Amara, le anticipazioni di stasera (venerdì 19 aprile): Zuleyha finalmente si sposa

Il film si basa sul libro omonimo, scritto da Jack Landon e pubblicato nel 1904. Diversi sono stati gli adattamenti per il grande schermo della storia dell'autore. Nel 1972, invece, è stato scelto un pastore tedesco, mentre nel 1997 il regista ha optato per un Leonberger. Il film con Harrison è il primo a rappresentare, correttamente, il cane, che è un incrocio tra un Collie scozzese e un San Bernardo, realizzato con la tecnologia CGI. 

Pagelle ascolti tv, top e flop di ieri: l'Europa League vince facile, L'Isola non convince, Geppi Cucciari sul podio

Il cast

Harrison Ford, Omar Sy, Cara Gee, Dan Stevens, Colin Woodell, Karen Gillan, Raven Scott, Wes Brown e  Jean Louisa Kelly

© RIPRODUZIONE RISERVATA