MFR16, tra gli stand romba Armotia: la prima moto elettrica a due ruote motrici

MFR16, tra gli stand romba Armotia: la prima moto elettrica a due ruote motrici
di Alessandro Tittozzi
2 Minuti di Lettura
Venerdì 14 Ottobre 2016, 15:17 - Ultimo aggiornamento: 15 Ottobre, 13:36

E’ una delle attrazioni di questa quarta edizione di Maker Faire. Si chiama Armotia ed è la prima moto elettrica con due ruote motrici, dotato di un’interfaccia attiva verso il web. Un progetto innovativo, frutto di creatività, passione e tecnologia 100% made in Italy. Autori del prototipo (che a partire dell’anno prossimo verrà commercializzato in Italia ad un prezzo che probabilmente si aggirerà intorno ai 15mila euro) gli ingegneri Antonio Ranalli e Andrea Andreucci.


I due nel 2010 si incontrano per caso in una riunione di lavoro e si scoprono appassionati di due ruote e di ambiente. In pochi istanti scatta la scintilla e comincia la fase di progettazione. Dopo 6 anni ecco che il progetto si trasforma in realtà: Armotia si sviluppa in tutta la sua bellezza e carica del massimo della tecnologia. Oltre a caratteristiche ciclistiche eccezionali e sensazioni di guida in credibili, la moto offre di serie lo smartphone integrato per fare video e controllare le prestazioni.
 

Non solo, VisionAr, la società che si occupa dello sviluppo, della produzione e della commercializzazione di Armotia, ha pensato anche di personalizzare lo stile della carene con la stampante 3D per rendere ancora più “special” la moto del futuro. Perché se è vero che due ruote muovono l’anima, con Armotia si può scoprire che due ruote motrici lo fanno decisamente meglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA