La presentazione della Sylphy al salone di Pechino 2018

Nissan a Pechino punta su mobilità elettrica. Da Sylphy alla Leaf passando per tecnologia E-Power

  • condividi l'articolo

PECHINO - In occasione dell'Auto China 2018, Nissan ha presentato tre veicoli a zero emissioni tra cui Nissan Sylphy, il primo modello elettrico realizzato in Cina per i clienti cinesi, che rappresentano la roadmap strategica della Nissan Intelligent Mobility.

Costruita in Cina per il mercato cinese, Sylphy sarà la prima auto elettrica prodotta su larga scala nel Paese della Grande Muraglia. Non mancano le tecnologie legate alla Nissan Intelligent Mobility, come l'avviso del cambio di corsia involontario, il sistema di frenata d'emergenza intelligente, il sistema di rilevamento posteriore degli ostacoli e l'avviso angolo cieco. Le vendite inizieranno entro la fine del 2018.

A Pechino anche il crossover elettrico Nissan IMx KURO offre ai visitatori un'anteprima del futuro della Nissan Intelligent Mobility. Tra le funzioni all'avanguardia del veicolo emergono la tecnologia Brain-to-Vehicle di Nissan, che intercetta e analizza le onde cerebrali del conducente per migliorare i tempi di reazione e favorire il comfort al volante.

Nissan ha portato all'Auto China 2018 anche la nuova Nissan LEAF, eletta “2018 World Green Car” all'ultimo Salone dell'Auto di New York. Nissan sta valutando la possibilità di lanciare la nuova Nissan Leaf in Cina entro la fine di quest'anno. Un'altra presenza di spicco al Salone è la tecnologia Nissan e-Power, già vincitrice di un premio giapponese a favore dell'ambiente per il suo contributo nella riduzione delle emissioni di CO2. Questa tecnologia sarà introdotta in Cina nei prossimi anni. Infine, in rappresentanza dell'ampia gamma Nissan un altro protagonista di Auto China 2018 è il nuovo suv Nissan Terra, veicolo robusto e pratico, su strada e off-road che fa parte dell piano a medio termine Nissan M.O.V.E. to 2022”.

  • condividi l'articolo
Giovedì 3 Maggio 2018 - Ultimo aggiornamento: 07-05-2018 09:44 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti