La Bugatti Divo svelata a Pebble Beach

Bugatti Divo, passerella a Pebble Beach per l'hypercar da 5 milioni. Sarà costruita soltanto in 40 esemplari

  • condividi l'articolo
  • 4

PEBBLE BEACH - L'attesa è finita: Bugatti ha svelato la Divo nel Concorso di Eleganza di Pebble Beach, sulla costa californiana a sud di San Francisco. L'hypercar da 5 milioni di euro sarà costruita in solli 40 esemplari. Divo è alimentata dal classico W16 da otto litri di Bugatti con una potenza di 1.500 HP. L'aerodinamica del modello è stata perfezionata, modificate le sospensione e il telaio. Il risultato è una vettura più leggera di 35 kg rispetto a Chiron, e con 90 kg di carico aerodinamico in più rispetto. L'accelerazione laterale del Divo è stata aumentata a 1,6 g. La sua velocità massima è limitata a 380 km/h (236 mph).

Divo ha percorso il circuito di Nardò con un tempo di ben 8 secondi inferiore rispetto a Chiron. I 40 veicoli che compongono la serie sono stati immediatamente venduti. «Quando ho iniziato a lavorare alla Bugatti all'inizio dell'anno  - ha affermato Stephan Winkelmann, Presidente di Bugatti - ho capito che i nostri clienti e i nostri fan stavano aspettando un veicolo speciale. Per questo - ha proseguito - abbiamo deciso di compiere un passo ulteriore oltre Chiron, costruendo una super sportiva che fosse immediatamente riconoscibile come una Bugatti. Con Divo, torniamo alla tradizione della costruzione. La caratteristica fondamentale di questa vettura è la capacità di affrontare le curve grazie a un particolare equilibrio nell'accelerazione laterale».

La supercar prende il nome da Albert Divo, un pilota francese che vinse due volte la famosa gara Targa Florio sulle strade montagnose della Sicilia con Bugatti alla fine degli anni '20.

 

  • condividi l'articolo
  • 4
Venerdì 31 Agosto 2018 - Ultimo aggiornamento: 08-09-2018 09:28 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
2 di 2 commenti presenti
2018-09-01 16:25:59
Che gioiello di tecnologia, 1500cv sono una roba esagerata, sarebbe bello vederla al Nurburgring
2018-09-05 12:15:34
Bellissima la prossima auto di CR7