La Peugeot eM02 FS Powertube

Peugeot eM02, svelata a Ginevra la montain bike elettrica. Batteria Bosch con 125 km di autonomia

di Antonino Pane
  • condividi l'articolo
  • 11

GINEVRA - E sta per elettric, M per Mountain, 02 indica il cuore della gamma. Sarà svelata al salone dell’auto di Ginevra la nuova Peugeot  mountain bike ad assistenza elettrica che anticipa la prossima generazione di eBikes firmate dal Marchio del Leone. Tante novità tecniche a cominciare dalla batteria compatta integrata nel telaio. Una soluzione che permette di avere un design fluido ed elegante. La doppia sospensione la rende già a prima vista, compagno ideale negli impegnativi percorsi di montagna.

La nuova mountain-bike Peugeot eM02 FS Powertube, come dicevamo, inaugura un nuovo telaio con batteria integrata. La bici - fanno sapere da Peugeot - è progettata per l’enduro e il fuoristrada. La sospensione anteriore e posteriore e le ruote da 27,5 pollici garantiscono il comfort e facilitano la percorrenza di strade sterrate. Il motore e la batteria Bosch da 500 Wh offrono un’autonomia fino a 125 chilometri. Il suo colore giallo anodizzato satinato rimanda allo stile del Peugeot Rifter 4X4 Concept. 

«La nuova eM02 FS Powertube - dice Cathal Loughnane, direttore del Peuget Design Lab. ha l’obiettivo di allargare il successo delle mountain-bike Peugeot eMountain, equipaggiate da Bosch con batterie agli ioni di litio e con il motore Performance CX. Prefigura anche il futuro delle eBikes Peugeot. Il posizionamento della nuova batteria compatta Bosch all’interno del telaio è ottimale per l’equilibrio della bici dotata di un baricentro basso. Facilita il cambio della batteria e la preserva dall’accumulo di sporco che è inevitabile nell’uso in fuoristrada. I componenti integrati conferiscono alla bici uno stile dinamico e fluido“.

La nuova mountain bike elettrica polivalente sarà commercializzata da marzo 2018. Peugeot la propone in due versioni a partire da 4.599 euro,

  • condividi l'articolo
  • 11
Giovedì 1 Marzo 2018 - Ultimo aggiornamento: 08-03-2018 09:36 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti