Jim Farley presidente e Ceo di Ford Europa

Ford, offensiva nei Suv e crossover: presto
5 nuovi modelli e 8 con la trazione integrale

  • condividi l'articolo

COLONIA - Il gruppo Ford ha annunciato la sua strategia per incrementare la sua presenza nel mercato europeo dei Suv e dei Crossover e ha confermato l'ampliamento della disponibilità della trazione integrale All Wheel Drive trasversalmente rispetto alla gamma.

Nei prossimi tre anni il costruttore lancerà cinque modelli, nuovi o restyling, che competeranno nel mercato Suv/Crossover europeo a partire dalla nuova Edge, in vetrina al prossimo Salone di Francoforte. Le vendite di Suv targate Ford in Europa sono attese in crescita del 200% nel 2016 rispetto al 2013, quando il gruppo ha lanciato la sua offensiva nel segmento raggiungendo quota 200mila unità. Secondo gli analisti di Ihs il peso dei Suv sul mercato europeo toccherà il 27% entro il 2020, dal 20% dell'anno scorso.

«Ford vanta da decenni una leadership globale nel territorio Suv e ha lanciato in Europa un'offensiva di prodotto, ha dichiarato Jim Farley, presidente e ceo di Ford Europa, che ha aggiunto: «la domanda di Suv in Europa è in crescita e Ford risponde con una gamma di prodotti adatti ad affrontare con stile le sfide quotidiane dei nostri clienti europei». Il gruppo sta anche espandendo l'offerta di veicoli disponibili con la trazione integrale All Wheel Drive ed entro i primi mesi del 2016 la gamma Ford includerà 8 modelli con la trazione integrale All-Wheel Drive o 4X4, rispetto ai 3 del 2012, tra cui la nuova Focus RS e la nuova Edge. Le vendite di auto a trazione integrale di Ford sono stimate in crescita di circa il 50% tra il 2014 e il 2016 a quota 70mila.

  • condividi l'articolo
Martedì 8 Settembre 2015 - Ultimo aggiornamento: 22-02-2016 12:37 | © RIPRODUZIONE RISERVATA