Il Kymco Serie C concept

Kymco porta all’Eicma il Serie C concept: un Adventure Tourer tutto comfort e funzionalità

di Antonino Pane
  • condividi l'articolo

MILANO - Scooter Suv. Dopo Honda e il grande successo di X-Adv ci prova Kymco che all’Eicma 2017 mostra il serie C concept, una novità per il 2018, che si inserisce nel nuovo segmento degli scooter adatti a fare anche fuoristrada. Kymco, è chiaro l’obiettivo, non vuole perdere terreno su questo fronte e, infatti, il prototipo “C”, proprio per essere subito pronti, nasce sulla base dell’AK550. Le parole di Allen Ko, presidente del Gruppo Kymco sono molto indicative: «Il nuovo C Series Concept, punta ad essere protagonista nel nuovo segmento degli Adventure Tourer, dove gli utenti cercano comfort e funzionalità nell'utilizzo urbano ed extraurbano. Stiamo puntando molto sulla qualità del prodotto. Diciamo anche Kymco sta lavorando anche ad uno scooter elettrico che potremmo vedere nel salone di Tokyo a marzo 2018».

Ma Kymco non tradisce certo la sua filosofia di sempre, cioè scooter capaci di stupire per prestazioni a prezzi particolarmente vantaggiosi. E questa filosofia consacra la casa taiwanese nelle posizioni di vertice della categoria maxiscooter grazie all’AK550. Ottimi contenuti tecnici ed un prezzo inferiore rispetto alla concorrenza. È chiaro, quindi, che anche all’Eicma 2017 il nuovo AK550 è star indiscussa. L’Ak lascia alle spalle anche la ruvidezza del marchio. Le linee del nuovo scooter sono state studiate in Italia grazie ad un intervento diretto del distributore italiano nel progetto. L’AK550, infatti, si fa subito notare per le sue linee armoniose che non rinunciano a sottolineare anche la sportività del progetto. 

Il telaio in alluminio accoglie il nuovo bicilindrico. La scelta tecnica ha optato per cilindri sdraiati in avanti per spostare il peso più in basso e per favorire maneggevolezza e stabilità. Elementi, questi, confermati anche dalle prove effettuate di strada. I dati della scheda tecnica dicono che il bicilindrico sviluppa 51 cavalli a 7.500 giri. Un risultato che merita rispetto. E si può anche variare. L’AK ha infatti due differenti mappature. Una da usare in condizioni di scarsa aderenza e l’altra invece “libera” da ogni costrizione. Sono selezionabili attraverso la strumentazione elettronica.

Kymco People S 125-150. All’Eicma si può ammirare anche il rinnovato People. Kymco per il suo cavallo di battaglia ha aggiornato lo scooter a ruota alta che è disponibile nelle doppia cilindrata 125 e 150 centimetri cubici. Le novità riguardano motore, ciclistica ed estetica. Il monocilindrico a 4 valvole raffreddato ad aria è stato completamente rivisto. Oggi si è evoltuto ed ha una omologazione Euro 4. Secondo i dati forniti da Kymco nella versione da 125 centimetri cubici eroga 8,5 kW di potenza e 10,2 Nm di coppia, che diventano rispettivamente 10 kW e 12,5 Nm in quella da 150 centimetri cubici. 

Kymco Like 50, 125 e 150. All’Eicma è in vetrina anche la versione MY 2017 di Like. Lo scooter cittadino di Kymco è sempre  declinato nelle cilindrate 50, 125 e 150 centimetri cubici. La principale novità riguarda i motori completamente rivisti nelle rispettive cilindrate .Rispetto ai precedenti i 4V guadagnano 1,4 kW, ma soprattutto un’erogazione più dolce. I nuovi Like sono già disponibili presso i concessionari ufficiali del marchio taiwanese. 

  • condividi l'articolo
Martedì 7 Novembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 11:39 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti