La locandina dell'evento

Ford educa oggi gli automobilisti di domani, l'Ovale Blu insegna ai bambini di Roma

di Sergio Troise
  • condividi l'articolo

ROMA - Che cosa indicano i segnali stradali? Come ci si comporta a un incrocio? E a una rotatoria? Come si “leggono” i colori del semaforo? Se certe nozioni si apprendono da piccoli forse migliora il tasso di educazione civica del Paese. Ben vengano, dunque, iniziative come quella che ha appena annunciato Ford per avviare i bambini all’educazione stradale.

“Educare oggi gli automobilisti di domani”: questo il titolo dell’evento in programma domenica 21 maggio presso il FordStore Carpoint della Capitale. Una iniziativa in verità non inedita (questa è già la quarta edizione) che tuttavia testimonia una volta di più l’attenzione che alcune case automobilistiche, in questo caso la Ford, prestano al tema della sicurezza: conoscere sin da giovanissimi le regole della mobilità è infatti la base per creare una nuova generazione di automobilisti responsabili.

Il programma prevede che i bambini possano avvicinarsi al tema della sicurezza attraverso un’esperienza che non sarà esclusivamente istruttiva, ma anche divertente. Presso il FordStore Carpoint sarà allestito infatti uno schema stradale in scala 1:2 dove saranno replicati gli scenari e le realtà tipiche del traffico cittadino. Il tutto con la collaborazione dell’ARVU Europea Polizie Locali e con il SICES Parco Scuola del Traffico di Roma.

La partecipazione alle giornate della sicurezza è gratuita e a tutti i bambini sarà consegnato un attestato di partecipazione e una brochure informativa circa i principi fondamentali della sicurezza stradale.

Questo evento si affianca a iniziative come il Ford Driving Skills For Life, il programma di corsi gratuiti sulla guida responsabile dedicati ai ragazzi più grandi, il cui primo appuntamento del 2017 è fissato proprio a Roma, il 23 e 24 maggio, presso l’area antistante la struttura di Eataly Ostiense. Per chi vuole saperne di più, www.drivingskillsforlife.it.
 

 

 

  • condividi l'articolo
Mercoledì 17 Maggio 2017 - Ultimo aggiornamento: 23-06-2017 11:19 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti