La Alfa Romeo Stelvio è una delle possibili scelte con la Selezione Italia di Hertz

Hertz, in viaggio con l’orgoglio del made in Italy. Con Selezione Italia si sceglie il “meglio” di Fca

di Nicola Desiderio
  • condividi l'articolo

MILANO - Le vacanze in Italia? Cibo, arte, monumenti e… automobili. È questa l’idea di Hertz per Selezione Italia, l’esclusiva offerta di noleggio per chi vuole girare lo Stivale non solo gustando le sue bellezze, ma anche guidando le sue automobili, per di più servite sul vassoio. Parliamo di Fiat 500C, di Abarth 595 Competizione, di 124 Spider, di Alfa Romeo Giulia Veloce, della nuova Stelvio e persino della 4C, ovvero auto altamente emozionali che solitamente non si trovano nell’offerta delle rent-a-car, abituate a proporre vetture standard e che il cliente può selezionare per classe, non per marca e modello, spesso rivolgendosi ad intermediari o andando su aggregatori online che mettono in concorrenza le varie offerte.

Selezione Italia invece permette di scegliere con precisione l’auto che si vuole, ma solo attraverso il sito di Hertz, garantendo dalla prenotazione in poi un rapporto personale che culmina in un processo di consegna esclusivo. Al suo arrivo a destinazione, il cliente trova infatti un addetto che gli porge una lettera di benvenuto, gli fa saltare la fila e lo porta direttamente nel parcheggio dove è allestito uno spazio dedicato, allestito come Piazza del Campo a Siena e con una bandiera italiana.

Qui l’uomo Hertz scopre la vettura di fronte al cliente e gliela spiega suggerendogli anche itinerari specifici. «Con Selezione Italia il noleggio diventa parte integrante di un viaggio e di un’esperienza di italianità a 360 gradi – ha detto Massimiliano Archiapatti, amministratore delegato della Hertz Italiana – e la stazione di noleggio è la porta di accesso con la quale il nostro paese accoglie il visitatore». Non a caso, Selezione Italia può contare su una flotta di circa 600 vetture dislocate negli 8 punti di arrivo tipici del turismo internazionale: Roma (Fiumicino e città), Milano (Malpensa e Linate), Firenze, Venezia, Torino e Olbia.

Si rivolge in particolare al viaggiatore americano, inglese, australiano, asiatico e anche nordeuropeo, ma sta riscontrando grande successo presso gli appassionati italiani che trovano così il modo di guidare le novità nostrane più interessanti come la Stelvio. Selezione Italia fa parte di Fun Collection, uno dei 5 gruppi di auto che Hertz propone garantendo il modello e la marca selezionati con un trattamento superiore agli standard. Gli altri quattro sono Family Collection, Prestige Collection, Green Collection e Dream Collection, che comprende auto del rango di Bentley, Ferrari e Rolls-Royce qualificando l’immagine di un’azienda che fa autonoleggio dal 1918.
 

 

 

  • condividi l'articolo
Lunedì 24 Luglio 2017 - Ultimo aggiornamento: 25-07-2017 17:46 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti