Un noleggio auto

Da Locauto la rivoluzione dell’autonoleggio a orario e senza deposito cauzionale

  • condividi l'articolo
  • 2

ROMA - Nel dopo-lockdown del mondo dell’autonoleggio, duramente colpito dalle restrizioni sanitarie, irrompe sulla scena la strategia rivoluzionaria di Locauto, l’azienda del rent al 100% italiana, che offre tariffe orarie a 6 e 12 ore e senza deposito cauzionale. Due novità studiate per il rilancio della mobilità a domanda e destinate a trasformare il concetto stesso del rent.

Si tratta di una formula di noleggio che si rivolge a quella fascia di clienti che hanno necessità di viaggiare o effettuare brevi spostamenti in un arco temporale inferiore alle 24 ore. Locauto assicura così una innovativa flessibilità nelle soluzioni che di fatto incentivano la libertà di movimento e svincolano il cliente dall’obbligo di un deposito cauzionale, un plus di sicuro appeal, soprattutto alla luce dell’attuale critica congiuntura economica. Il tutto garantendo anche la sicurezza sanitaria, grazie ad una flotta costantemente igienizzata, in alternativa ai servizi di trasporto pubblico ovvero car sharing, treni, shuttle e taxi.

“Una scelta sicuramente distintiva nel nostro settore – spiega Raffaella Tavazza, Vice Presidente di Locauto - che l’azienda ha deciso di adottare per supportare concretamente i clienti in una fase molto delicata anche dal punto di vista economico, alleggerendo il peso che il deposito cauzionale comporta e che punta principalmente sul rapporto di fiducia e vicinanza instaurato con i nostri clienti. In attesa delle prossime scadenze relative alla riapertura della mobilità interna al Paese e di quella proveniente dall’estero, siamo fiduciosi che tutte le azioni introdotte da Locauto, potranno agevolare una ripresa graduale della mobilità da parte dei nostri attuali e futuri clienti, grazie a servizi di noleggio sicuri e personalizzati”.

Con le soluzioni orarie 6H e 12H, tra l’altro, Locauto mira ad intercettare anche il target di quella nuova utenza che, per la prima volta, si avvicina al noleggio a breve termine e può così avvalersi di un servizio rapido, sicuro ed economico. La rinuncia al deposito cauzionale, in questa fase di ripartenza del paese, è poi un ulteriore forte segnale che Locauto vuole dare al mercato ed alla clientela che potrà fruire di questo non certo marginale beneficio effettuando le prenotazioni attraverso il sito web della compagnia, il centro-prenotazioni o direttamente uno dei banchi-noleggio dislocati sul territorio.

  • condividi l'articolo
  • 2
Mercoledì 27 Maggio 2020 - Ultimo aggiornamento: 30-05-2020 09:17 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti