Federica Pellegrini e il Bibendum

Federica Pellegrini e il Bibendum, la coppia vincente di Michelin

di Sergio Troise
  • condividi l'articolo

ROMA - Quando si parla di pneumatici, una delle voci dominanti è la capacità di resistenza all’usura. Sì, certo, contano molto anche l’aderenza sull’asciutto e sul bagnato, la tenuta in curva, la resistenza al rotolamento, la rumorosità… ma la capacità di resistere all’invecchiamento è per gli utenti una voce decisiva. Michelin, uno dei colossi mondiali del settore, ne è talmente consapevole, che da anni predica di non anticipare inutilmente la sostituzione delle gomme, ma di aspettare che l’usura sia davvero giunta al limite, ovvero alla soglia di 1,6 mm del battistrada: è nella fase finale della propria vita, infatti, che la gomma dà il meglio di sé.

È partendo da questa premessa che si spiega perché la Michelin abbia scelto Federica Pellegrini come testimonial del marchio un tempo rappresentato esclusivamente dal celeberrimo Bibendum. La 31enne campionessa italiana di nuoto è infatti il simbolo della capacità di resistere ai massimi livelli nonostante il passare degli anni. Primatista mondiale nei 200 stile, ed europea nei 400, si avvia verso la quinta Olimpiade.
Qualcuno si domanderà come mai un gigante della gomma di nazionalità francese abbia scelto un “ambassador” di nazionalità italiana. Sarà bene ricordare, allora, che la casa del Bibendum è il primo fabbricante di pneumatici in Italia e che in provincia di Cuneo ha sede il più grande stabilimento Michelin dell’Europa Occidentale. 

«Con la sua lunga carriera sempre al vertice - ha commentato Marco Giuliani, direttore commerciale di Michelin Italia – Federica rappresenta al meglio il concetto di performance fatte per durare, che è la filosofia alla base dello sviluppo dei nostri pneumatici. Michelin coniuga la durata con prestazioni elevate dal primo all’ultimo chilometro, questo è il nostro obiettivo, e nessuno meglio della Pellegrini può rappresentare tutto ciò».
La campionessa veneta sarà dunque la testimonial del colosso della gomma per il biennio 2020-2021. Parteciperà alle campagne di comunicazione, sostenendo non solo le capacità di resistenza al tempo e all’usura dei pneumatici, ma anche le campagne dell’azienda su altri temi. «Mi ha fatto molto piacere – ha dichiarato in proposito – scoprire l’impegno di Michelin su questioni importanti come la sicurezza e la salvaguardia dell’ambiente. È importante avere un partner eccellente, con il quale condividere questo lungo viaggio con destinazione Tokyo».

  • condividi l'articolo
Giovedì 27 Agosto 2020 - Ultimo aggiornamento: 31-08-2020 12:25 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti