L'ultima evoluzione della Peugeot 807: tanto spazio molto raffinato

Peugeot 807, l'eleganza del Leone:
un grande spazio ricco di classe

di Giampiero Bottino
  • condividi l'articolo

MILANO - A breve distanza dal restyling della Renault Espace, un'altra marca francese rivede la propria offerta nel campo delle grandi monovolume in un momento che per la verità non sembra particolarmente favorevole alle vetture di questo tipo e di questa fascia dimensionale.

L'eleganza del Leone. È stata Peugeot che, al momento di rivitalizzare l'offerta della 807, ha deciso di puntare sulla classe e la raffinatezza degli interni, con lo scopo di dimostrare che una vettura tutto spazio è in grado di gareggiare in termini di eleganza con le più reputate berline di alta gamma. Un restyling che riguarda non solo gli arredi interni e alcuni dettagli esterni, ma la stessa configurazione dell'offerta, con una nuova definizione dei livelli di allestimento: la versione ST diventa Active, la SV si trasforma in Allure mentre la ST Mix adesso si chiama semplicemente Mix. Le modifiche esterne sono limitate all'adeguamento di alcuni dettagli - come il nuovo logo del Leone posizionato sulla calandra e sul portellone posteriore - ai rinnovati codici stilistici del marchio.

Un tocco di classe. A contribuire all'impressione di eleganza suscitata dall'ampio abitacolo - ricordiamo che la 806 supera i 4,7 metri di lunghezza - contribuiscono i nuovi rivestimenti degli interni che nella versione Allure hanno sostituito ai precedenti colori chiari con il più sofisticato Nero Mistral, mentre la presenza dell'Alcantara sui pannelli porta e sulla plancia contribuisce a creare un ambiente di estrema raffinatezza. Immutata la motorizzazione, costituita dal 2.0 che nel livello di potenza di 136 cv è abbinato al cambio manuale a 6 marce, mentre per la versione da 163 cv è disponibile in opzione anche l'automatico, sempre a 6 rapporti. I prezzi della gamma 807 sono compresi tra 33.100 e 38.500 euro.

  • condividi l'articolo
Lunedì 6 Agosto 2012 - Ultimo aggiornamento: 14-06-2017 11:42 | © RIPRODUZIONE RISERVATA