Tre Adam Opel di colori diversi tutti molto accesi, sfrercciano sotto la Torre Eiffel di Parigi

Un Fulmine illumina il salone di Parigi:
la chic Opel Adam nella città della moda

di Nicola Desiderio
  • condividi l'articolo

ROMA - Opel Adam come un abito su misura, proprio in una delle città mondiali della moda. In occasione infatti del debutto mondiale previsto al Salone di Parigi, la piccola premium svelerà anche l’ampio ventaglio si personalizzazioni con le quali i clienti potranno confezionare il look e il pacchetto tecnico della vettura.

L’auto come un vestito. La nuova auto del Fulmine vuole dunque calarsi in pieno nell’atmosfera della capitale francese e fare tendenza facendo vedere tutto quello che potrà completarla secondo i desideri dei clienti, a cominciare dalle tinte e dal tetto bicolore per continuare con gli interni, i cerchi e tutte le dotazioni tecnologiche delle quali potrà fregiarsi a cominciare dal nuovo sistema infotelematico My Media, l’unico nella categoria a poter interagire a pieno con qualsiasi smartphone o tablet, sia con sistema operativo Apple sia Android. In questo modo, grazie alla connessione Internet, saranno disponibili a bordo i servizi più avanzati sfruttabili attraverso applicazioni specifiche. Per far entrare tutto il pubblico che accorrerà a Porte de Versailles visitando lo stand Opel saranno allestiti schermi interattivi.

La tedesca che sorride. La Adam ha uno stile assolutamente personale che mescola elementi noti ed inediti della casa di Russelsheim tra cui la calandra bassa percorsa da una modanatura che sembra un sorriso. Il tutto in 3,70 metri di lunghezza e un aspetto sportivo, ma anche con un abitacolo la cui veste non è stata ancora svelata e che promette livelli di spaziosità al vertice della categoria. Tre gli allestimenti con i quali sarà proposta: l’anticonformista Jam, l’elegante Glam e infine lo Slam, indirizzato a un pubblico più sportivo. La Opel Adam sarà prodotta presso lo stabilimento di Eisenach e debutterà con due motori a benzina: 1.2 da 70 cv e 1.4 da 100 cv, in entrambi i casi sarà disponibile il pacchetto Ecoflex che, tra le varie misure per contenere consumi ed emissioni, comprende lo stop&start. Presto se ne saprà di più, in vista della commercializzazione che inizierà dal 2013.

  • condividi l'articolo
Mercoledì 15 Agosto 2012 - Ultimo aggiornamento: 14-06-2017 11:44 | © RIPRODUZIONE RISERVATA