Elon Musk mentre illustra l'apertura ad ali di falco della nuova Tesla Model X

Tesla sulle spine, Elon Musk controlla di persona ogni Model X e dorme in fabbrica

  • condividi l'articolo

PALO ALTO - La Tesla sta attraversando un periodo non semplice, con gli occhi puntati sia sulla qualità delle vetture, sia sui conti finanziari. E per avere tutto sotto controllo Elon Musk, il plurimilionario patron di Tesla, ha deciso di prendere la situazione in mano, collaudando personalmente ogni Model X prodotta (il sito Electrek riferisce che Musk sale al volante all'uscita della linea di montaggio) e arrivando addirittura a dormire in un sacco a pelo in un locale dello stabilimento per essere sempre reperibile.

Non solo infatti gli analisti di Morgan Stanley hanno tagliato le previsioni sugli utili della Tesla per il 2017 da 1,14 dollari a 0,35, indicando per fine anno un totale di 70mila consegne contro le annunciate 80-90 mila, ma a questo si sono aggiunte le dimissioni negli ultimi giorni di due top manager Tesla, entrambi coinvolti nella produzione. Proprio quando montano le polemiche sulla qualità del Suv Model X appena lanciato e in particolare sulla sua inedita apertura ad ali di falco.

Da qui l'ammissione del patron di Tesla, fatta durante una conferenza con gli analisti forse per tranquillizzarli, su un suo coinvolgimento sempre più forte in un'attività industriale che, se dovesse progredire secondo gli obiettivi annunciati - 500 mila unità anno entro il 2018 - passerebbe ad una dimensione produttiva che l'odierna struttura e le attuali risorse umane non sarebbero certo in grado di sostenere.
 

 

  • condividi l'articolo
Venerdì 13 Maggio 2016 - Ultimo aggiornamento: 14-05-2016 17:35 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti