La nuova Audi Q3 Sportback

Q3 Sportback, tanto spazio per passeggeri e bagagli. Il Suv coupè di Audi fa il pieno di tecnologia

di Giampiero Bottino
  • condividi l'articolo

MILANO -  Nonostante le dimensioni compatte e la linea affusolata la Q3 Sportback offre uno spazio considerevole a passeggeri e bagagli, grazie al divanetto posteriore che può scorrere avanti e indietro di 13 cm, mentre gli schienali frazionati in tre parti inclinabili secondo 7 differenti angolazioni offrono un significativo esempio di versatilità. Emblematica in tal senso la capacità di carico, che parte da un minimo di 530 litri per arrivare a 1.400 quando si abbatto gli schienali posteriori.
 

Quattro telecamere perimetrali per evitare inconvenienti. La Q3 Sportback consente di controllare la zona circostante, visualizzando le immagini sul display a centro plancia. Il guidatore ha la facoltà di selezionare differenti prospettive, dalla vista dall’alto e quella a 180 gradi, anteriore o posteriore. C’è anche la vista dettagliata delle ruote che permette di evitare in manovra, i danni causati dagli urti contro il bordo dei marciapiedi.

Agli appassionati di musica la Q3 Sportback promette di regalare esperienze raramente riscontrabili in un ambiente come l’abitacolo di un’auto che non è particolarmente favorevole alla riproduzione sonora di qualità, Merito del sistema opzionale Bang & Olufsen 3D Premium Sound System con 18 altoparlanti e 680 Watt di potenza complessiva che garantisce un ascolto di altissimo livello.
 

 

A dispetto delle vicende legate al diesel, almeno nella categoria della Q3 Sportback il mercato italiano registra flessioni trascurabili. Non a caso in Audi Italia prevede che il gasolio rappresenterà l’80% delle vendite del modello. Sempre restando alle percentuali, il 90% delle consegne riguarderà i modelli equipaggiati con il cambio automatico doppia frizione a 7 marce, mentre la trazione integrale quattro è attesa la 60% delle consegne.


 

  • condividi l'articolo
Lunedì 24 Febbraio 2020 - Ultimo aggiornamento: 27-02-2020 10:38 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti