Lo spoiler adattivo sulla Porsche Panamera Sport Turismo

Porsche Panamera Sport Turismo, aerodinamica sopraffina: spoiler adattivo con 3 livelli d’inclinazione

di Cesare Cappa
  • condividi l'articolo

STOCCARDA - Nella zona del portellone posteriore, la linea del tetto prosegue in uno spoiler adattivo, un componente fondamentale del sistema Porsche Active Aerodynamics (PAA). L’angolo di inclinazione dello spoiler sul tetto viene posizionato su tre livelli diversi in funzione della situazione di guida e delle modalità di marcia selezionate, e crea una deportanza aggiuntiva fino a 50 chilogrammi sull’asse posteriore.
 

La nuova Porsche misura 5.049 millimetri di lunghezza, 1.428 millimetri di altezza (1.432 millimetri la versione Turbo) e 1.937 millimetri di larghezza. Sotto pelle si estende un grande passo di 2.950 millimetri. La Panamera 4 Sport Turismo, la 4 E-Hybrid Sport Turismo e i modelli 4S sono dotati di serie di cerchi da 19 pollici; la Turbo Sport Turismo monta cerchi da 20 pollici. Come optional ci sono quelli da 21 pollici.

La Panamera Sport Turismo è già ordinabile in numerosi Paesi. L’introduzione ufficiale sul mercato in Europa avverrà ad autunno 2017, negli altri mercati a fine novembre. La Porsche per”famiglie” inizierà la propria commercializzazione con cinque varianti di trazione: Panamera 4 Sport Turismo, Panamera 4 E-Hybrid Sport Turismo, Panamera 4S Sport Turismo, Panamera 4S Diesel Sport Turismo e Panamera Turbo Sport Turismo.
 

 

Il vano di carico è protetto dagli sguardi esterni da un apposito avvolgibile estraibile di serie. Durante la marcia, inoltre, nel vano bagagli si possono alimentare apparecchi elettrici tramite una presa da 230 volt disponibile come optional. Due prese USB di serie per- mettono di utilizzare senza problemi smartphone e tablet nella zona posteriore. Tutto l’occorrente per fare di questa Porsche Panamera Sport Turismo una vera familiare con i fiocchi.

  • condividi l'articolo
Domenica 10 Settembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 20:27 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti