Il frontale dell'Audi Q3 Phev

Plug-in Audi, la tecnologia da 10 (e lode). Con l’arrivo della Q3 sale a dieci unità l’offerta dei modelli con ricarica “alla spina”

di Giampiero Bottino
  • condividi l'articolo

MILANO - Merita gli ecobonus. Con prezzi che partono da 47.900 euro per il Q3 Tfsi e e da 50.900 per il Q3 Sportback Tfsi e, i nuovi Suv costano più delle «sorelle convenzionali» (da 35.800 e 38.800 euro rispettivamente). La differenza è attenuata dalla possibilità di accedere agli ecobonus statali (6.500 euro con rottamazione, 3.500 senza), nonché agli eventuali benefici economici e di mobilità previsti per le auto green a livello locale.

Famiglia in crescita. Con l’arrivo dei Q3 sale a dieci unità l’offerta dei modelli «e» con la tecnologia ibrida plug-in che forse è la fetta più vivace e promettente del mercato automobilistico «alla spina». I nuovi Suv si aggiungono infatti non solo alle corrispondenti declinazioni della A3, ma anche a una schiera di modelli più grandi: la A6 berlina e Avant, la coupé a 5 porte A7 Sportback, i Suv Q5, Q7 e Q8 e l’ammiraglia A8.

L’intelligenza è di serie. Come tutte le Audi più recenti anche i Q3 plug-in dispongono della piattaforma modulare d’infotainment MIB3 che tra l’altro consente di proiettare sul display Mmi touch da 10,1 pollici (nel quale è integrato anche l’assistente vocale Alexa) le informazioni specifiche per la tecnologia ibrida e la guida in modalità elettrica. Nella versione plus il sistema Mmi impara e memorizza le preferenze del guidatore. 

  • condividi l'articolo
Giovedì 18 Febbraio 2021 - Ultimo aggiornamento: 17:35 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti