La versione eHybrid della nuova Tiguan

Per la Tiguan quattro fabbriche in tre continenti. Un modello globale per vendita e produzione

di Giampiero Bottino
  • condividi l'articolo

MILANO - Gamma e prezzi. La rinnovata Tiguan propone a partire da 31.150 euro gli allestimenti Life, Elegance e R-Line. Con i due motori da 150 cv è disponibile il cambio Dsg doppia frizione, opzionale per il benzina e standard per il turbodiesel, abbinabile alla trazione 4Motion che lo colloca al vertice del listino (44.900 euro nel caso della R-Line). Ancora top secret i prezzi sia dell'ibrida plug-in, sia della potente Tiguan R.

Sempre connessa. Tra le novità che il restyling ha portato in dote alla Tiguan c'è l'evoluto sistema di infomobilità Mib3 che può essere modulato in base ai livelli di allestimento offrendo un ampio ventaglio di funzioni tra cui i comandi vocali naturali e l'accesso a numerosi servizi in streaming. Originale la possibilità personalizzare alcune impostazioni, archiviandole sul cloud per trasferirle su altre vetture Volkswagen.

Cittadina del mondo. Un'auto globale, per vendite e produzione. Sono quattro le fabbriche in cui nasce la Tiguan: Wolfsburg, lo stabilimento cinese di Anting (Shanghai) che assembla la versioni passo lungo per il mercato locale, l'impianto russo di Kiruna che serve anche i Paesi asiatici limitrofi e quello messicano di Puebla che produce le Tiguan «lunghe» per tutti i mercati (Americhe, Europa, Asia, Africa e Oceania) Cina esclusa. 

  • condividi l'articolo
Venerdì 5 Febbraio 2021 - Ultimo aggiornamento: 06-02-2021 18:20 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti