Fernando Alonso con il Toyota Hilux camuffato

Nuovo Toyota Hilux, Fernando Alonso è tester d'eccezione: l'ha portato al limite su ghiaia e terra

di Francesco Irace
  • condividi l'articolo

ROMA – Più potente, affidabile e confortevole, il nuovo Toyota Hilux 2020 è stato testato da due leggende del motorsport, Fernando Alonso e Marc Coma, in occasione della preparazione per il Rally Dakar 2020 dello scorso anno in Spagna. I due piloti hanno potuto provare il prototipo di pre-produzione del nuovo pick-up insieme alla Toyota Gazoo Racing Hilux che ha portato la coppia al traguardo della loro prima esperienza insieme alla Dakar.

"L’Hilux è un'icona e sono sempre stato un fan di questa vettura. La prima volta che ho visto il Nuovo Hilux ho subito pensato fosse spettacolare. E' stato bello testare la nuova vettura in un ambiente difficile, in una tappa di rally, e spingerla al limite. Il nuovo motore da 2,8 litri si comporta molto bene e le nuove sospensioni sono fantastiche. Anche se si spinge l’Hilux al limite, il comfort è ancora presente. Penso che il Nuovo Hilux possa essere invincibile", ha dichiarato Fernando Alonso al termine del test su ghiaia e terra.

Il nuovo Hilux ha infatti un nuovo propulsore da 2.8 litri che sostituisce il 2.4 litri e una nuova geometria delle sospensioni che gli permette di ottimizzare il suo comportamento dinamico mantenendo inalterate qualità, durata e affidabilità, anche in situazioni estreme come quelle tipiche delle Dakar. Fernando – due volte vincitore della 24 Ore di Le Mans, detentore del titolo FIA World Endurance Championship con Toyota Gazoo Racing, due volte campione del mondo di Formula 1, e vincitore della 24 Ore di Daytona – e Marc – cinque volte vincitore del Rally Dakar nella classe moto e sei volte Campione del Mondo Cross-Country Rallies FIM – hanno continuato il loro intenso allenamento in vista della Dakar 2020, dove la coppia ha portato a casa un rispettabile 13° posto assoluto con Toyota Hilux.

  • condividi l'articolo
Mercoledì 3 Giugno 2020 - Ultimo aggiornamento: 04-06-2020 16:00 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti