L'ingresso della mostra Film emotion al Museo Lamborghini, a Sant'Agata Bolognese

Lamborghini rombanti in Film emotions, la mostra sui modelli del Toro protagonisti al cinema

  • condividi l'articolo

S.AGATA BOLOGNESE (BOLOGNA) - Non solo icone del mondo dei motori da sogno, a volte vere star del grande schermo. Le Lamborghini che hanno lasciato un segno nella storia del cinema sono al centro di una mostra che la Casa del Toro ha inaugurato al Museo Lamborghini, a Sant'Agata Bolognese, con il presidente e ad Stefano Domenicali a tagliare il nastro di un evento che lega due mondi da sogno. 

Come nella Walk of fame di Los Angeles, le stelle indicano la rotta verso i modelli cult, come l'Aventador dell'ultimo Batman The Dark Night Rises del 2013 o la Miura di The Italian Job del 1969. Poi la Huracan Coupé di Doctor Strange del 2016, o la Countach di The Cannonball Run, 1981, o la 350 GT di Bar Sport, 2011. In ogni caso una decina di modelli che valgono la visita al Museo.

«Non mi piace chiamarlo museo, una parola che dà l'idea di vecchio. Quest'area espositiva raggruppa i nostri modelli iconici e le nostre attività ed è pensato anche per gli sviluppi tecnologici e per i giovani. Serve a sviluppare il brand Lamborghini e questa sezione celebra le auto che oltre a essere stati modelli cult sono diventati protagonisti del grande schermo. Cinema e musica continuano a cercarci. Hanno bisogno di associarsi a Lamborghini». Il presidente e ad della Casa di Sant'Agata Stefano Domenicali ha inaugurato così la mostra Film emotions con una decina di vetture entrate nella storia del Cinema davanti a una piccola folla di invitati, in attesa della grande folla di visitatori, da domani. Tra gli ospiti, oltre al sindaco di Sant'Agata, Giuseppe Vicinelli, una delle massime stelle dello sport della zona, il campione del Basket e star Nba Marco Belinelli, nato a cinque km da San'Agata, a a S.Giovanni in Persiceto.
 

  • condividi l'articolo
Giovedì 31 Maggio 2018 - Ultimo aggiornamento: 01-06-2018 13:43 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti