Volkswagen e Seat: “Spagna e UE puntino sulle auto elettriche”. Vertici dei brand con re Felipe a fabbrica batterie di Martorell
Volkswagen Golf ha appena spento 50 candeline. Il 29 marzo 1974 cominciava la produzione a Wolfsburg
Da Stellantis a Renault, ma anche VW e Ford oltre ai coreani: ora tutti scommettono forte sui furgoni elettrici
Hyundai Santa Fe, la quinta generazione del tecnologico ed elegante Suv è solo Full Hybrid
Mg, mini Suv elettrico su base Baojun in rampa di lancio. Prima per Cina e India, avrà un motore da 75 kW
Skoda, l’ammiraglia Superb si evolve. E un originale city suv green è alle porte
MILANO - Oltre alla wallbox domestica, i clienti “elettrici” Volkswagen possono acquistare assieme all’auto il pacchetto “We charge” che tra le altre cose consente di recuperare in mezz’ora 320 km di autonomia con la batteria da 77 kWh e con potenza fino a 125 kW da una stazione di ricarica veloce in corrente continua o accedendo, con il cavo tipo 3, a oltre 150.000 colonnine pubbliche in corrente continua presenti in Europa.
Famiglia che cresce. I quattro allestimenti in consegna da aprile in Italia – sugli 8 prefigurati da Volkswagen per il mercato globale (oltre a quelle “italiane” ci sono le versioni Pure, Pro, Family e Max) – rappresentano solo un primo passo. L’offerta della ID.4 è destinata ad ampliarsi con una variante di cui è stato annunciato l’arrivo nel corso del 2021. Sarà dotata di trazione integrale e andrà a posizionarsi al vertice della gamma.
Vocazione verde. L’impianto di Zwickau in Sassonia, convertito alla produzione delle Volkswagen ID ma attivo da oltre un secolo, è oggi una fabbrica del futuro che può vantare un bilancio di CO2 completamente neutro. E i clienti che avranno l’accortezza di rifornirsi con energia prodotta da fonti rinnovabili potranno vantarsi di guidare una vettura realmente a impatto zero nell’intero ciclo “well-to-wheel”, cioè dal pozzo alla ruota.
ACCEDI AL Quotidiano di Puglia.it
oppure usa i dati del tuo account