La Hyundai i30 Fastback

Hyundai i30 Fastback, modello ricco e personalizzabile. Sistemi di sicurezza e infotainment
tra i più evoluti

di Cesare Cappa
  • condividi l'articolo

MONTECARLO - Un modello singolare ed esclusivo come i30 Fastback, è tale anche per via di un listino particolarmente attento a soddisfare le richieste di una clientela esigente. Che può fare affidamento su ben 11 tinte per la carrozzeria. A dimostrazione del fatto che l’aspetto personalizzazione sia stato attentamente valutato.
In fase di lancio la nuova Hyundai i30 Fastback sarà offerta a 19.100 euro. Si tratta di una promozione che prevede uno sconto di 3.700 euro in caso di permuta o rottamazione e un ulteriore bonus di 1.250 euro legato al finanziamento Gold di Hyundai Finance (Tan 6,99% - Taeg 8,77%). Il riferimento è alla versione Business equipaggiata con il 1.0 T-Gdi da 120 cv, cioè la versione d’accesso alla gamma Fastback.
 

 

A tal proposito la gamma della nuova coupé a 5 porte si compone di due linee di allestimento: la Business appunto e la più ricca Style. Di fatto il corredo offerto a partire dalla variante d’ingresso si può considerare più che completo. Android Auto e Apple CarPlay sono di serie, così come lo schermo touch da 8” che sovraintende alle funzionalità relative all’infotainment. Funzionalità di cui è parte anche il sistema di navigazione (targato Tom Tom). Di serie su tutta la gamma i servizi Live, che comprendono una serie di notifiche circa traffico e meteo. Le differenze più marcate sono rispetto ai cerchi in lega (da 17” sulla Business e da 18” sulla Style) e dalla presenza del caricatore wireless disponibile di serie sull’allestimento più ricco (300 euro sulla Business all’interno del Tech Pack). Inoltre l’allestimento Style è dotato di Cluster Supervision, ossia il quadro strumenti Lcd a colori ad alta definizione da 4,2”.

La sicurezza è certificata dalla presenza del sistema di assistenza anti-collisione frontale con riconoscimento veicoli, di quello per il mantenimento della corsia, del sistema di oscuramento dei fari abbaglianti e di quello che rileva la stanchezza del conducente. Trattasi del pacchetto Hyundai SmarSense, che può essere ulteriormente arricchito con il Safety Pack. Suite di dispositivi che si avvale di Advanced Smart Cruise Control, del Rear Cross-Trafic Collision Warning , del sistema di assistenza anti-collisione frontale dotato di riconoscimento dei pedoni e del Sistema di monitoraggio angoli ciechi. Il costo varia da 1.150 euro a 1.850 euro a seconda che si tratti dell’allestimento Business oppure Style. In funzione pure della presenza del cambio manuale o di quello automatico. I prezzi ufficiali di i30 Fastback partono invece dai 24.050 della 1.0 T-Gdi in versione Business, sino ad arrivare ai 28.650 della 1.4 T-Gdi Style. Prezzi di cui bisogna tenere conto di un must esclusivo del marchio coreano: la garanzia di 5 anni a chilometraggio illimitato comprensiva di assistenza stradale.
 

  • condividi l'articolo
Domenica 25 Marzo 2018 - Ultimo aggiornamento: 26-03-2018 11:53 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti