La nuova Bmw Serie 5

Bmw, i fari del futuro fiore all'occhiello della nuova Serie 5. La vice ammiraglia campionessa anche di comfort

di Giampiero Bottino
  • condividi l'articolo

MILANO - A me gli occhi. Per assaporare la sensazione di un viaggio nel futuro basta aggiungere un'ulteriore opzione ai già sofisticati proiettori adattivi matrix Led: il modulo laser che si attiva oltre i 60 km all'ora ha la capacità di «accompagnare» le curve e garantisce, senza abbagliare i veicoli che sopraggiugono, una visibilità ottimale fino a 650 metri. Il doppio rispetto ai proiettori convenzionali della stessa Serie 5.

Ampio ventaglio. La rinnovata Serie 5 si presenta sul mercato con un listino nel quale figurano gli allestimenti Business, Luxury ed Msport, le due declinazioni di carrozzeria e la scelta tra la trazione posteriore e l'integrale xDrive, che in alcuni casi è l'unica disponibile. I prezzi partono da 54.150 euro per la berlina, mentre la corrispondente Touring, quando prevista, comporta un esborso supplementare di 2.350 euro.

La conquista dello spazio. Come si conviene a una vice-ammiraglia, la Serie 5 offre spazi generosi anche ai bagagli. Nel caso della berlina, il volume del relativo vano è rimasto immutato a 520 litri, che si riducono a 410 per le versioni ibride plug-in. Per quanto riguarda la Touring la capacità di carico, leggermente aumentata, spazia ora da 560 a 1.700 litri, mentre per le ibride plug-in il ventaglio oscilla tra 430 e 1.560 litri.

  • condividi l'articolo
Giovedì 11 Febbraio 2021 - Ultimo aggiornamento: 12-02-2021 08:45 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti