Autovelox nascosto dietro un cartello autostradale ad Avellino, la denuncia sui social dell'inviato di Striscia la Notizia

Autovelox nascosto dietro il cartello autostradale, denuncia sui social dell'inviato di Striscia

  • condividi l'articolo
  • 40

Un autovelox nascosto dietro a un cartello autostradale sul raccordo Avellino-Salerno. È quanto finito sotto la lente d'ingrandimento di Luca Abete, noto inviato di Striscia la Notizia, il programma televisivo italiano ideato da Antonio Ricci e in onda dal lunedì al sabato in access prime time su Canale 5. L'inviato del tg satirico ha postato sui suoi social una foto del misuratore di velocità posizionato qualche metro dopo il cartello che indica l'uscita di Serino, un piccolo comune italiano della provincia di Avellino in Campania. In pochissimo tempo il post è diventato virale, scatenando tantissime polemiche. 

Frosinone-mare, gli autovelox in funzione in modalità tutor

Nel post, Luca Abete scrive: «Ma si... mettiamolo un bell'autovelox ben nascosto dietro a un mega cartello stradale! Oltre a giocare a nascondino” o pensare di limitare i rischi controllando la velocità, avrebbero potuto provare a rendere più sicuro un tratto di strada da sempre pericoloso. E voi che ne dite: vi piace questa istallazione artistica?». Tante le risposte ricevute, in gran parte da parte di automobilisti contrariati per la posizione scelta. Alcuni utenti hanno invece fatto notare come nel tratto autostradale i limiti di velocità non vengono rispettati e l'installazione dell'autovelox può essere un buon detterente verso coloro che corrono un po' troppo. 
 

 

  • condividi l'articolo
  • 40
Lunedì 20 Gennaio 2020 - Ultimo aggiornamento: 22-01-2020 19:28 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
2 di 2 commenti presenti
2020-01-20 21:08:35
Ma perchè i limiti si rispettano solo se si vede l'autovelox? Che popolo di bambini, se guarda mamma faccio il bravo
2020-01-21 20:41:03
l'autovelox é un deterrente: va segnalato e deve essere ben visibile. Altrimenti ha solo un effetto punitivo (la multa) che potrebbe risultare secondario se non inutile in caso di incidente. Bisogna rispettare i limiti e adeguare gli stessi alle condizioni di viabilitá, traffico etc. Spesso sulle strade proviciali o comunali vengono installati autovelox il cui fine sembra piú essere l'incassare denaro che salvaguardare la sicurezza dei conducenti. Non si nasconde un autovelox dietro a un cartello autostradale.