La flotta Renault di Adduma car

Adduma Car, a Firenze parte il car-sharing con tariffe low coast

di Cesare Cappa
  • condividi l'articolo

FIRENZE - Il car-sharing sviluppato da Adduma Car per la città di Firenze segue le logiche di realtà simili già presenti in altre metropoli italiane. Soprattutto per quanto riguarda le modalità di fruizione di questo servizio. Quindi la prima fase prevede di munire il proprio smartphone, sia esso Apple oppure Android, con la app dedicata. App che consente, attraverso un sistema di Qr Code di accedere alla flotta Adduma Car e di sapere dove sono localizzate le vetture. Questa particolare applicazione, facile da gestire, ma meno da sviluppare, è stata sviluppata dalla società Omoove, che fa parte del Gruppo Octo Telematics.

Quanto alle tariffe di Adduma Car, la Start Up siciliana si propone come una compagnia di car-sharing low cost, fornendo un servizio completo al cliente. Tutto è incluso, si paga solo la guida al minuto. Quindi è possibile parcheggiare anche lungo le strisce blu, quelle riservate ai parcheggi a pagamento.

Per la prima ora di utilizzo di una vettura (la Zoe), si pagano 0,20 euro al minuto. Che diventano 0,09 dalla seconda e scendono a 0,01 dalla nona ora di utilizzo. Ventiquattro ore a bordo di un’auto di Adduma Car equivale a spendere 59,40 euro.

Tariffe leggermente diverse quando si tratta di veicoli commerciali. Si parte da 0,22 euro al minuto per la prima ora. Si passa a 0,11 dalla seconda, sino ad arrivare a 0,01 dalla nona. Il costo di 24 ore in compagnia di un commerciale by Adduma Car, equivale ad una spesa di 69 euro.

 

  • condividi l'articolo
Lunedì 6 Agosto 2018 - Ultimo aggiornamento: 07-08-2018 16:34 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti