La nuova Audi A7 Sportback

A7 Sportback, la vice-ammiraglia Audi è il trionfo del comfort: un salotto su quattro ruote

di Cesare Cappa
  • condividi l'articolo

MILANO - Disponibile su Audi A7 la funzione massaggio per i propri sedili. Ciascuno schienale è dotato di dieci camere a bolla d’aria che massaggiano la schiena in funzione di sette programmi e tre intensità. Il vano posteriore ospita due sedute singole e, a richiesta, una soluzione 2+1. Senza contare che i sedili siano pure riscaldabili oppure ventilati. Diverse le opzioni disponibili, tanto che i livelli di regolazione siano ben tre.
 

 

Al climatizzatore automatico bizona, di serie, si affianca un impianto a 4 zone forte di un filtro che elimina la maggior parte dei gas e delle polveri sottili, rendendo innocui molti allergeni. Un’ulteriore innovazione è rappresentata dal pacchetto Air Quality che comprende uno ionizzatore e un sistema di profumazione a intensità regolabile. Un altro esempio di tecnologia al servizio della comodità a bordo.

Disponibili a richiesta sono dei particolari tergicristalli dotati di un sistema di regolazione intelligente. Gli ugelli vengono integrati nei bracci, così che l’acqua fuoriesca con un angolo di spruzzo ottimale e immediatamente davanti alle spazzole. Questo sistema di pulizia del parabrezza, che prende in considerazione anche la velocità di marcia, la temperatura esterna e il grado d’imbrattamento, consente di detergere il cristallo in modo veloce, economico e affidabile.

Rispetto al modello precedente, anche la carrozzeria della nuova Audi A7 Sportback è stata affinata. Sul versante della resistenza torsionale si “contano” la struttura del frontale di nuova concezione e la configurazione nettamente più rigida dell’avantreno. In caso d’impatto frontale, le forze che si sviluppano vengono assorbite dalla zona anteriore della vettura. I rinforzi del longherone presentano spessori variabili per una deformazione controllata.

  • condividi l'articolo
Domenica 8 Aprile 2018 - Ultimo aggiornamento: 09-04-2018 14:53 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti