il nuovo superyacht Extra 126' di Isa Yachts

Isa Yachts: venduto ad un armatore europeo il nuovo superyacht Extra 126'

di Antonino Pane
  • condividi l'articolo
  • 3

ANCONA - Un successo dopo l’altro, un rilancio che non conosce pause. È il risultato dell’ingresso di Isa Yacht nel Gruppo napoletano Palumbo specializzato in riparazioni navali e, appunto, in costruzioni di grandi Yacht. L’ultimo tassello è la vendita del nuovo motoryacht Extra 126’ ad un armatore europeo. Dopo la recente consegna dell’Extra 76’ ribattezzato “One”, l’Extra 126’ sarà il secondo motoryacht costruito della serie Extra by Isa Yachts che comprende anche altresì i modelli di 86, 93 e 116 piedi.

Il nuovo Extra 126’ avrà scafo e sovrastruttura interamente in alluminio e sarà equipaggiato con due motori Man da 1.029 kW che garantiranno la velocità massima di 17 nodi, quella di crociera di 15 nodi e un'autonomia di oltre 2.500 miglia nautiche a 12 nodi. Con interni ed esterni disegnati da Francesco Guida, la linea Extra sviluppa un nuovo concetto di crociera: volumi estremamente ampi rispetto alla lunghezza, massimo comfort a bordo, bassi consumi per lunghe navigazioni e spazi esterni pensati per vivere a stretto contatto con il mare. 

«La linea Extra di Isa Yachts - sottolineano in cantiere - costituisce un ulteriore gradino nella crescita di Palumbo Superyachts, nell'ambito di un rigoroso percorso che poggia le proprie fondamenta su una efficiente struttura organizzativa, sull’utilizzo delle tecnologie più avanzate e sul supporto di una infrastruttura cantieristica tra le più solide e affidabili al mondo, oggi nel pieno di una rapida e costante espansione. L’obiettivo è trasferire valori ed esperienza maturati in oltre 50 anni nella manutenzione, conversione di grandi navi e nella realizzazione di superyacht su linee di dimensioni più contenute, con l'intenzione di avvicinare alla passione per la vita in mare un numero maggiore di potenziali armatori che non intendono rinunciare a qualità e sicurezza».

Le sistemazioni interne fanno dell’Extra 126’ una vera e propria villa galleggiante. Extra 126’ potrà accogliere fino a 12 ospiti in 5 cabine e un equipaggio di 7 persone in estremo comfort. Il superyacht sarà consegnato al suo armatore nell'estate 2019.

Palumbo Superyachts è diretta da Giuseppe Palumbo. Il Gruppo oggi detiene e commercializza i tre marchi: Isa Yachts e Columbus Yachts, rispettivamente specializzati nella progettazione e realizzazione di superyacht semi-custom e custom, e Palumbo Superyachts Refit per le attività di riparazione, refitting ed after sales di superyachts.

  • condividi l'articolo
  • 3
Domenica 13 Maggio 2018 - Ultimo aggiornamento: 14-05-2018 13:15 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti