Il cantiere Baglietto a La Spezia

Baglietto annuncia commessa per un nuovo superyacht di 40m in alluminio

di Antonino Pane
  • condividi l'articolo

LA SPEZIA - Scafo in alluminio di 40 metri. Si apre con i migliori auspici il 2018 per Baglietto con l’annuncio di una nuova commessa fast displacement per un nuovo modello, appunto, un 40 metri RPH completamente in alluminio per un armatore americano.

Si tratta di un progetto sviluppato su una nuova piattaforma appositamente progettata dove Horacio Bozzo potrà realizzare le linee esterne dal carattere sportivo ed elegante. Gli interni saranno sviluppati, invece, dall’architetto Achille Salvagni, uno yacht designer più volte premiato.

«Questa nuova commessa arriva all’inizio del nuovo anno ma è figlia di un 2017 davvero impegnativo per noi, ma di grandi soddisfazioni, commenta Michele Gavino, ceo di Baglietto. È il secondo progetto, dopo la firma del 54 metri la scorsa estate, completamente custom e per il quale abbiamo sviluppato due piattaforme che possono soddisfare i requisiti e le prestazioni richieste dai clienti, ulteriore dimostrazione delle volontà del nostro cantiere di perseverare nel continuo rinnovamento tecnico e nello sviluppo della nostra ingegneria navale».

Questo moderno ed elegante 40 metri si aggiunge ai 4 progetti attualmente in costruzione presso il cantiere spezzino: un nuovo 54 metri, un 55 metri T-Line dislocante in acciaio e alluminio, un 43 metri Fast Line ed un nuovo 48 metri  T-Line gemello dell’ultimo varo “Andiamo” che sarà protagonista della prossima stagione nautica di settembre.

La gamma Baglietto include inoltre, nella sua Fast Line anche progetti di 38 metri; 41 metri, 44 metri, 50 metri e 55 metri disegnano la più moderna V-Line mentre 2 progetti di 43 metri  e 62 metri completano la linea tradizionale (T-Line) in acciaio e alluminio.

  • condividi l'articolo
Venerdì 9 Febbraio 2018 - Ultimo aggiornamento: 14:05 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti