La Golf GTI TCR del Team Engstler vincitrice alla 24 ore di Dubai

La Volkswagen Golf GTI TCR del Team Engstler domina alla 24 ore di Dubai

di Francesco Irace
  • condividi l'articolo

DUBAI – Ottimo inizio nella classe TCR per Volkswagen. I piloti del Liqui Moly Engstler hanno trionfato nella 24h di Dubai, primo round della 24H TCE Series. Si sono alternati al volante della Golf GTI TCR Luca Engstler, Florian Thoma, Benjamin Leuchter e Jean-Karl Vernay, chiudendo con due giri di vantaggio sull’equipaggio Seat della LMS Racing, con il Team Audi LSM Racing a completare il podio.

«Congratulazioni a Liqui Moly Team Engstler. Preparazione perfetta, una grande squadra, una strategia intelligente e team forte hanno reso possibile questo fantastico risultato. Allo stesso tempo, la Golf GTI TCR ha dimostrato ancora una volta i suoi punti di forza e di cosa è capace in una gara di 24 ore», ha dichiarato Sven Smeets, Direttore Volkswagen Motorsport.

Protagonista assoluta, piloti a parte, può infatti considerarsi la GTI opportunamente preparata dal Liqui Moly Team Engstler, che si è comportata senza sbavature nell’arco di tutte le 24 ore della gara. Ha completato i 556 giri previsti classificandosi al 24esimo posto assoluto, su un totale di 89 partecipanti alla competizione (di diversa categoria, ovviamente). Ed è nelle fasi finali che il Team ha tirato fuori gli artigli, andando a trionfare in questo primo importante appuntamento che fa ben sperare in vista del futuro.

La Golf GTI TCR è stato uno dei modelli da corsa di maggior successo nel 2017: nella TCR International Series il pilota francese Vernay ha rivendicato il titolo piloti e il propulsore da 350 cv che il Brand tedesco fornisce a team e piloti si è aggiudicato il titolo di “Model of the Year”.

 

  • condividi l'articolo
Martedì 16 Gennaio 2018 - Ultimo aggiornamento: 17-01-2018 15:21 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti