Andrea Bergamo n 55 Matteo Beninin N. 48 impegnati nel campionato Ski F3

Moto d’acqua, al via ad Anzio la quinta ed ultima tappa del Campionato Italiano

di Antonino Pane
  • condividi l'articolo

ANZIO - Moto d’acqua, lo spettacolo comincia. Alla riviera Zanardelli di Anzio al via la quinta ed ultima Tappa del Campionato Italiano Moto d’acqua “Gran Prix Anzio Aquabike”. Un fine settimana  straordinario che torna sul litorale laziale  dopo il grande successo dello scorso anno a Santa Severa. 
 

 

Campionato Italiano Moto d’Acqua 2018, della Federazione Italiana Motonautica, unico riconosciuto dal Coni, è organizzato anche quest’anno dalla Cast sub Roma 2000 in partnership con l’Associazione Mdn Acquascooter e con il patrocinio del Comune di Anzio e della Regione Lazio. Si avvarrà, inoltre, della  collaborazione di alcune delle più importanti realtà imprenditoriali locali, che hanno reso possibile lo svolgimento della manifestazione, tra le quali lo stabilimento balneare Tirrena e la Marina di Capo d’Anzio.

Ma lo spettacolo è in mare. È fondamentale a questo proposito il ruolo ricoperto dalla Capitaneria di Porto, dalla squadra nautica della Polizia di Stato, dalla squadra navale della Guardia di Finanza, dai Vigili Urbani, dalla società nazionale di Salvamento Genova sezione Nettuno Anzio, dal Circolo Velico Cvat.

Un villaggio Hospitality ubicato appunto all’interno dello stabilimento Tirrena (Via Riviera Zanardelli, 76) accoglierà da domani i piloti per lo svolgimento delle procedure amministrative. Sabato e domenica, dalle ore 11.00, via alle competizioni. La grande novità di questo week end sarà la “Coppa Italia Spark”, che si disputerà per la prima volta, sempre ad Anzio e che coinvolgerà giovani rider tra i 14 ed i 18 anni.

  • condividi l'articolo
Venerdì 7 Settembre 2018 - Ultimo aggiornamento: 08-09-2018 22:38 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti