Spy Story in Mercedes, denunciato un tecnico: «Rubate informazioni per andare in Ferrari»

Spy Story in Mercedes, denunciato un tecnico: «Rubate informazioni per andare in Ferrari»

di Gianluigi Giannetti
  • condividi l'articolo

“Finalmente un pizzico di movimento in F1”. La stampa britannica giudica con una grande dose di sarcasmo la notizia della spy story che sta coinvolgendo Ferrari e Mercedes sul finire di un campionato mondiale in effetti povero di notizie e spettacolo. Ha vinto la Mercedes, la Ferrari insegue, ma secondo quanto riporta l’agenzia Bloomberg, gli equilibri nel 2016 sarebbero potuti cambiare in modo rapido e non del tutto pulito.

L’ingegnere e motorista della Mercedes, Benjamin Hoyle, in scadenza di contratto e in procinto di traslocare in Ferrari, avrebbe trafugato informazioni tecniche relative ai propulsori della casa tedesca, che per questo lo avrebbe denunciato.

«Un’azione legale è in corso tra la Mercedes AMG High Performance Powertrains Ltd e un suo impiegato. La compagnia ha intrapreso le appropriate vie legali per proteggere la proprietà intellettuale», questa la prima dichiarazione del Team della Stella, che aggiunge come: «Il signor Hoyle e, potenzialmente, la Ferrari, avrebbero potuto trarre grande profitto in maniera illegale».
 

 

  • condividi l'articolo
Martedì 8 Dicembre 2015 - Ultimo aggiornamento: 15-02-2016 23:43