
Marquez: «Un sogno cominciare così». Bagnaia deluso: «Marc ha giocato con noi per tutta la gara»
«Sono ancora più felice di ieri, è un sogno cominciare così il Mondiale. E poi ancora sul podio insieme a mio fratello, è incredibile..." Poche parole e tanta emozione per Marc Marquez dopo la vittoria nel Gp di Thailandia, la sua 63/a nella classe regina. E' la prima volta nella MotoGp, inoltre, che due fratelli mettono a segno una doppietta.
«In pista ho dato tutto e non sono riuscito ad avvicinarmi troppo ad Alex. L'obiettivo era arrivare secondo, ma sono arrivato terzo. Marc, invece, ha giocato con noi per tutta la gara». Così Francesco Bagnaia dopo il Gp di Thailandia classe MotoGp, che ha chiuso al terzo posto. Dopo il primo appuntamento stagionale, il pluricampione del mondo ha 37 punti in classifica, 14 più dell'italiano e otto sul fratello Alex. Quest'ultimo ha sperato di poter vincere la gara quando si è trovato in testa con il fratello alle sue spalle con qualche problema di pressione all'anteriore, ma alla fine ha dovuto cedergli il primo posto: «Quando non hai la scia devi dare qualcosa in più - ha ammesso a caldo il pilota del team Gresini -. Marc è un campione del mondo e ha tutta l'esperienza, ma sono super felice di aver dato il 100% e del mio secondo posto».
«Ad un certo punto ho pensato di poter vincere anche se vedevo che Marc per tutti i giri che si avvicinava tanto. Io cercavo di non sfruttare troppo il posteriore, ma quando spingi così tanto non riesci a risparmiare la gomma e quindi il secondo posto era l'obbiettivo massimo oggi. Tenere Pecco dietro non è stato facile, è un campione del mondo, un pilota velocissimo, per cui ho dato il 100% fino alla fine e sono estremamente felice di salire anche oggi sul podio». Sono le parole di Alex Marquez dopo il secondo posto anche nella gara lunga del Gp della Thailandia di MotoGp.