La Huracan GT3 vincitrice alla 24 Ore di Daytona

La Huracan GT3 del Team Grasser vince la 24 Ore di Daytona. Primo successo per Lamborghini

  • condividi l'articolo

DAYTONA - Vittoria della Lamborghini alla 24 Ore di Daytona. Dopo 750 giri percorsi, la Huracan GT3 numero 11 del Grasser Racing Team ha conquistato la 56esima edizione della celebre gara di durata sul Daytona International Speedway. A soli tre anni dal debutto della Lamborghini Huracan GT3 sul tri-ovale della Florida, avvenuto nel 2016, la vettura del team austriaco, già vincitrice del Blancpain GT Series 2017, si è affermata nella categoria GTD (Gran Turismo Daytona), regalando alla Casa di Sant’Agata Bolognese il primo storico successo alla 24 Ore di Daytona.

L’equipaggio era composto dal pilota ufficiale di Lamborghini Squadra Corse Mirko Bortolotti, lo Young Driver Rik Breukers, Franck Perera e Rolf Ineichen. Il podio Lamborghini è completato dalla Lamborghini Huracan GT3 numero 48 del team americano Paul Miller Racing, giunto terzo. «Vorrei complimentarmi con il Grasser Racing Team ed il Paul Miller Racing Team per questo straordinario risultato - ha commentato Stefano Domenicali, Ceo di Automobili Lamborghini - La prima e la terza posizione nella classe GTD rappresentano un qualcosa di eccezionale, ottenuto in una delle più celebri gare endurance del mondo».

«Mi ha fatto particolarmente piacere vedere sventolare sul podio in Florida la bandiera italiana - ha continuato Domenicali - Gli Stati Uniti sono per noi un mercato di riferimento e aver ottenuto una vittoria così importante proprio negli Usa ci dà lo stimolo per continuare a migliorarci, sia a livello sportivo che di prodotto».

  • condividi l'articolo
Lunedì 29 Gennaio 2018 - Ultimo aggiornamento: 30-01-2018 16:42 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti