Daniel Abt

FE, Abt: «Avrei potuto correre nel 2021, ma ho rinunciato». Farà il commentatore in tv e lavorerà con Cupra

di Mattia Eccheli
  • condividi l'articolo

VALENCIA - Daniel Abt, uno dei quattro piloti che ha finora corso tutti e 69 ePrix di Formula E disputati finora  (con la Audi), si confessa su youtube con un video di quasi venti minuti. E annuncia il suo prossimo impegno come commentatore televisivo. Farà il telecronista assieme a Christian Danner, 62enne ex pilota tedesco che ha quasi 50 Gran Premi di Formula 1 all'attivo. I due sono stati ingaggiati dalla rete privata Sat.1 che ha acquisito i diritto della prossima stagione del circuito elettrico.

Il 27enne pilota scaricato dalla casa dei Quattro Anelli la scorsa primavera al termine dell'ePrix virtuale di Berlino nel corso del quale si era fatto sostituire da un professionista del gaming ha svelato anche i retroscena della sua decisione. La Nio, che lo aveva "ripescato" per le sei gare che hanno concluso la sesta stagione, gli aveva offerto di restare: «Era una proposta concreta - racconta - e avrei potuto guidare in Formula E nel 2021. Ma, lo dico onestamente, il tipo di intesa non era interessante». Quella economica è solo una delle ragioni che lo hanno spinto a declinare l'opzione.

«Ho discusso anche con un'altra scuderia e ho avuto l'impressione che avrei avuto buone possibilità, ma poi la trattativa si è arenata e la squadra ha scelto un altro pilota», ha dichiarato senza rivelare il nome del team. Abt si è così deciso per la televisione: «Mi piace e sono motivato», ha assicurato. Ha tranquillizzato i suoi tifosi dichiarando che questa scelta non significa che intenda abbandonare le competizioni. 

«Ma è fantastico: Daniel è bravo e preparato», ha commentato Allen McNish, il team principal della scuderia con la quale ha corso sei campionati e vinto un titolo a squadre. Nel frattempo, Abt è stato ingaggiato dalla filiale tedesca di Cupra: sarà il testimonial del nuovo marchio lanciato da Seat.

  • condividi l'articolo
Lunedì 14 Dicembre 2020 - Ultimo aggiornamento: 15-12-2020 11:02 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti