Il top management della Formula E e di Hankook alla erimonia di presentazione

FE, Hankook nuovo fornitore di pneumatici del campionato elettrico. Le gomme realizzate con il 30% di materiali sostenibili

  • condividi l'articolo

A partire dalla prossima stagione, Hankook sarà il nuovo partner tecnico e fornitore in esclusiva di pneumatici dell’ABB FIA Formula E World Championship. La Casa coreana ha presentato ufficialmente le nuove coperture da corsa Hankook iON ai rappresentanti della Formula E nel corso di un evento che si è tenuto allo Swarovski Crystal Worlds, in Austria. La nuova gomma da gara è stata sviluppata in stretta collaborazione con la serie di corse a emissioni zero.

Realizzato con quasi il 30% di materiali sostenibili, il nuovo pneumatico, appositamente studiato per la terza generazione delle monoposto della Formula E, mira a soddisfare le esigenze di sostenibilità del Campionato, senza compromettere le prestazioni delle vetture. I team di Formula E hanno attualmente accesso a una variante di pneumatico che può essere utilizzata sia sull’asciutto, sia sul bagnato, al fine di risparmiare ulteriormente risorse. Dopo i fine settimana di gara, Hankook ricicla tutti i set di pneumatici usati garantendogli una nuova vita. 

  • condividi l'articolo
Venerdì 30 Settembre 2022 - Ultimo aggiornamento: 01-10-2022 20:58 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti